Tetris prende vita nel primo trailer del film [GUARDA]

Autore: Erika Giacira ,

Apple Original Film ha pubblicato il trailer di Tetris, l'attesa spy story con protagonista Taron Egerton. Il film uscirà il 31 marzo su Apple TV+.

Sulle note dell'iconica canzone The Final Countdown, il trailer di Tetris racconta l'incredibile storia che si cela dietro uno dei videogiochi più popolari al mondo: Tetris. 

Advertisement

Di seguito il trailer di Tetris.

La trama di Tetris 

Le immagini del trailer della pellicola diretta dal regista scozzese Jon S. Baird, mostrano Henk Rogers, interpretato da Taron Egerton magistrale Elton John in Rocketman, appassionarsi a Tetris tanto da definirlo "il gioco perfetto".

Ma l'obiettivo di Rogers è portare Tetris a un livello superiore. Inizia così il viaggio del protagonista in Unione Sovietica per incontrare Alexey Pajitnov, a cui da il volto Nikita Efremov, l'inventore del videogioco. 

Advertisement

Nell'anteprima Mosca prende vita sui pixel, e sullo sfondo della Guerra Fredda, la trama assume i contorni di una spy story.

Rogers e Pajitnov uniscono le forze per avviare una collaborazione tra Tetris  e la prima console portatile del mercato, il Game Boy. Ma la presenza di un americano come Rogers infastidisce non poco i vertici dell'Unione Sovietica che non vogliono cedere i diritti del videogame. Una corsa travolgente fino al traguardo che vede Tetris arrivare alle masse e conquistare i gamer di tutto il pianeta. 

Lo sapevate che nel 2020 un 16enne è diventato campione mondiale di Tetris?

La storia vera dietro il film

Tetris approfondisce la vera battaglia legale per la proprietà intellettuale del videogioco Tetris. La questione dei diritti dell'originale Tetris è stata molto travagliata in quanto il gioco è stato creato in Unione Sovietica.

Dove e quando vedere Tetris?

Il film Tetris, scritto da Noah Pink, sarà disponibile in streaming su Apple TV+ dal 31 marzo 2022. 

Advertisement

Immagine di copertina gentilmente concessa da Apple TV+

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...