The Attaché, di cosa parla la serie israeliana in arrivo su Starzplay

Autore: Alessandro Zoppo ,

La storia di un amore messo a dura prova, ma anche una storia di appartenenza e identità: è il cuore pulsante della serie TV The Attaché (titolo originale HaNispach), che esce in streaming su Starzplay domenica 14 marzo.

Si tratta del nuovo progetto dei produttori di Shtisel, una delle serie israeliane di maggior successo trasmesse da Netflix, che ha per protagonisti l'attore, regista e sceneggiatore Eli Ben-David e l'attrice francese Héloïse Godet.

Advertisement

Ecco la trama, il trailer, il cast e tutte le informazioni essenziali prima di mettersi alla visione.

No Instagram parameter url defined

La trama

La storia di The Attaché è ambientata nel 2015, quando Avshalom, musicista di successo ebreo israeliano di origini marocchine, si trasferisce in Francia con la moglie Annabelle e loro figlio Uri. Annabelle è stata appena assunta come "attaché", ovvero addetto dell'ambasciata israeliana a Parigi. Quella svolta nelle loro vite e il sogno di un anno romantico nella città più bella del mondo si trasforma rapidamente in un incubo.

Advertisement

Avshalom passa dalla sua routine a Tel Aviv, fatta di giornate in studio e al mare, con gli amici e i parenti, all'essere un immigrato anonimo in una terra straniera. Non parla la lingua e piomba in una preoccupante crisi creativa. Come se tutto questo non bastasse, il loro arrivo a Parigi avviene il 13 novembre, giorno dei drammatici attacchi terroristici allo Stade de France e al teatro Bataclan. In quegli attentati, rivendicati dall'autoproclamato Stato Islamico, restano uccise 130 persone di 26 diverse nazionalità, 90 delle quali al Bataclan, dov'è in corso il concerto del gruppo rock statunitense Eagles of Death Metal.

In completo contrasto con il marito, Annabelle sboccia nella capitale francese. Adesso è una donna in carriera, più brillante, occupata e soddisfatta di quanto sia mai stata. Questa distanza che segna la coppia è l'inizio di una crisi complessa (coniugale, da immigrazione, di mascolinità e paternità), che minaccia di disintegrare progressivamente il loro matrimonio.

No Instagram parameter url defined

Il cast

Avshalom e Annabelle sono interpretati da Eli Ben-David e Héloïse Godet.

Advertisement

Eli Ben-David ha creato, scritto e diretto serie comedy come Buba Shel Medina, Buba Shel Layla e We Are on the Map. Nel caso di The Attaché, ha trasformato la propria storia personale in un dramma di coppia che indaga da diverse angolazioni le dinamiche di una relazione, affrontando questioni come l'ansia, la carriera e l'amore, che scuotono il senso d'appartenenza e mettono alla prova i due protagonisti.

No Instagram parameter url defined

Classe 1980, Héloïse Godet è stata lanciata da Jean-Luc Godard in Addio al linguaggio ed è apparsa in film come La forêt de quinconces di Grégoire Leprince-Ringuet e nelle serie La vie est à nous e Squadra Speciale Colonia.

Advertisement

L'attrice ha collaborato con Ben-David alla sceneggiatura di The Attaché.

No Instagram parameter url defined

Nel resto del cast, sono presenti Florence Block (Ha-E, The Kind Words, Joe + Belle), Patrick Braoudé (Ore 15:17 - Attacco al treno, Sono dappertutto), Gabi Amrani, Hanna Azoulay Asfari e Ohad Knoler.

Uri, il figlio di Avshalom e Annabelle, è interpretato dal piccolo Ilay Lax.

Starzplay
Il poster italiano della serie TV The Attaché
Il poster italiano di The Attaché

Il trailer

Prodotta da Abot Hameiri, società del gruppo Fremantle, The Attaché è stato trasmesso su HOT Israel e grazie a Starzplay uscirà in contemporanea in Austria, Belgio, Brasile, Francia, Irlanda, Italia, Germania, America Latina, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Advertisement

I produttori esecutivi sono Guy Hameiri ed Eitan Abot (The Conductor, The Psychologist, il reality Survivor) insieme a Dikla Barkai, una delle produttrici di Shtisel. L'anteprima della serie è avvenuta al Berlinale Series Market del Festival di Berlino 2020.

La prima stagione di The Attaché, in attesa di notizie sull'eventuale rinnovo per una seconda, arriva in Italia a partire da domenica 14 marzo 2021 in anteprima esclusiva su Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz.

I 10 episodi, da 30 minuti di durata ciascuno, non vengono caricati tutti e dieci sulla piattaforma ma andranno in onda ogni domenica.

Se siete fan di show come #The Affair e #Quando gli eroi volano, False Flag e Prisoners of War, The Attaché è la serie che fa al caso vostro.

Dove si può vedere The Attaché?

The Attaché è disponibile da domenica 14 marzo 2021 in streaming su Starzplay, il servizio internazionale di Starz. I nuovi episodi andranno in onda ogni domenica.

Quanti episodi di The Attaché ci sono?

The Attaché è composta da 10 episodi da 30 minuti ciascuno.

Quante stagioni di The Attaché ci sono?

The Attaché conta al momento una stagione. Si attendono notizia sul rinnovo per una seconda stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...