The Batman 2 è salvo: il regista firma un mega contratto

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il grande spavento per l'eventuale marcia indietro di Warner Bros. sul sequel di The Batman, i fan possono tirare un bel sospiro di sollievo dato che il regista Matt Reeves, e la sua casa di produzione 6th & Idaho, ha firmato un importante accordo con Warner Bros. per il futuro del franchise e ha ripreso la collaborazione con Warner Bros. Television.

Secondo quanto riportato da Deadline, l'accordo prevede che ogni lavoro di Reeves debba essere visionato, per una prelazione, da tutto il comparto produttivo di Warner Bros. come la sezione cinematografica, la sezione animazione, i progetti DC e New Line Cinema. Quindi Reeves ha avuto il via libera per The Batman 2 con Robert Pattinson confermato nel ruolo del Cavaliere Oscuro. Insieme a Reeves ci sarà anche il produttore, collaboratore di lunga data, Dylan Clark, che ha lavorato alla trilogia de Il Pianeta delle Scimmie di Reeves, decisamente molto apprezzata dal pubblico.

Advertisement

Oltre al film dell'Uomo Pipistrello, che potrebbe avere un terzo e conclusivo capitolo, Matt Reeves porterà sul piccolo schermo la serie TV spin-off di The Batman incentrata sul personaggio di Pinguino, interpretato da Colin Farrell.

Visto questo grosso accordo, Matt Reeves potrebbe esplorare ancora l'universo di Gotham City proponendo al pubblico altri film o serie TV spin-off. È importante ricordare che i film - secondo la nuova politica Warner - dovranno essere pensati per il cinema e non per lo streaming. Su HBO Max quasi certamente quindi arriveranno altre serie TV - come quella sul Pinguino - e/o prodotti animati.

Dopo la cancellazione di Batgirl, la conferma del Batman di Matt Reeves è un segnale positivo per Warner Bros. e per tutti i fan, che hanno bisogno di prodotti di qualità. Quindi, come ha detto Damon Lindelof criticando la politica di Marvel Studios, meglio meno prodotti ma di qualità superiore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...