The Batman 2 è ufficiale: tornano Robert Pattinson e Matt Reeves

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non è certo una sorpresa ma adesso è ufficiale: Warner Bros. ha dato il via libera alla produzione del sequel di The Batman con Robert Pattinson. Alla regia e alla sceneggiatura tornerà Matt Reeves, che con il primo capitolo ha conquistato tutti rendendo The Batman uno dei film di successo della stagione cinematografica attuale.

The Batman è infatti giunto, al box-office, alla cifra ragguardevole di 760 milioni di dollari in tutto il mondo. Da poco il film sul Cavaliere Oscuro ha debuttato a noleggio nei vari servizi streaming (HBO Max per gli Stati Uniti) e ha già raccolto più di 4 milioni di dollari. Tra fine maggio e giugno, il film uscirà sul mercato nelle versioni DVD, Blu-ray e 4K UHD facendo incassare a Warner Bros. altro denaro, utile a finanziare il secondo capitolo.

Advertisement

Il ritorno di Matt Reeves alla sceneggiatura e alla regia è una parte fondamentale di questo annuncio, dato che in questo modo la nuova saga di Batman può mantenere una certa continuità narrativa e visiva. Da questo punto di vista il Batman di Reeves è stato molto cupo, con una fotografia che ha prediletto le ombre, i riflessi e i contrasti. Tutto in linea con il nuovo personaggio di Robert Pattinson, che è stato molto bravo a calarsi nella parte e a farsi apprezzare come vigilante mascherato.

The Batman ha mostrato al mondo un giovane Bruce Wayne all'opera come Uomo Pipistrello da soli due anni ma già tormentato e oscuro. Il suo primo grosso caso si è rivelato davvero complesso, poiché si è ritrovato contro l'Enigmista (interpretato da Paul Dano) e un passato, quello della propria famiglia, non del tutto roseo.

La data di uscita di The Batman 2 (titolo non ufficiale) non è stata ancora rivelata, ma è lecito pensare che il film non sarà nelle sale cinematografiche prima del 2024. Si ricorda che è in uscita una serie TV dedicata al Pinguino (interpretato da Colin Farrell), ovvero uno dei villain del primo film.

L'annuncio è avvenuto al CinemaCon di Los Angeles per voce del boss di Warner Bros. Motion Picture Group Toby Emmerich ed è stato riportato da Deadline.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...