The Batman, Andy Serkis è stato confermato nel ruolo di Alfred

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di The Batman, Andy Serkis è stato confermato nel ruolo di Alfred

Dopo la conferma che Paul Dano sarà l'Enigmista e Jeffrey Wright il commisario Gordon, un nuovo attore di un certo calibro è appena entrato ufficialmente nel cast di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves dedicato all'Uomo Pipistrello (interpretato da Robert Pattinson).

Andy Serkis è stato ingaggiato da Warner Bros. per vestire i panni del maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth. A rendere ufficiale la notizia è lo stesso Reeves, in un tweet pubblicato sul suo profilo personale (via HN Entertainment).

Advertisement

[twitter id="1194724432843067393"]

Ricordiamo infatti che lo scorso 6 novembre Variety aveva riportato in anteprima la notizia secondo la quale Serkis e Colin Farrell erano in trattative per entrare nel cast, rispettivamente per i ruoli di Alfred e Pinguino (celebre villain dell'universo di Batman). Relativamente a Farrell, non si hanno ancora conferme circa la riuscita della trattativa.

Advertisement

Serkis ha avuto già modo di lavorare con Matt Reeves, più precisamente nella saga de Il Pianeta delle Scimmie (nei panni "digitali" dello scimpanzé Cesare, grazie alla tecnica del motion capture). L'attore britannico è anche noto al pubblico per aver interpretato ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit il personaggio di Gollum, oltre ad essere apparso anche nel MCU nei panni del mercenario Ulysses Klaue (visto in Black Panther).

Alfred Pennyworth è stato di recente portato sul grande schermo grazie all'interpretazione di Michael Caine nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, mentre Jeremy Irons ne ha vestito i panni nei film Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Alfred è anche protagonista di una serie dedicate alle sue origini (nonché spin-off dello show Gotham) con protagonista Jack Bannon, Pennyworth, ambientata anni prima che il nostro diventasse il mentore di Bruce Wayne/Batman. 

The Batman è atteso nelle sale cinematografiche americane il 25 giugno 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Nuove TV? Ecco cos'è e come funziona DVB-I, attivo nel 2023

Cos'è e come funziona DVB-I disponibile da Aprile 2023. DVB-I potrebbe cambiare il modo di guardare i programmi in diretta e i prodotti on demand.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Nuove TV? Ecco cos'è e come funziona DVB-I, attivo nel 2023

Mediaset, nella conferenza annuale Ultra HD Forum, ha mostrato il funzionamento del nuovo DVB-I (Digital Video Broadcasting Internet). DVB-I permette di mescolare la lista canali del Digitale Terrestre con quella dei canali in streaming.

La sperimentazione DVB-I parte ad Aprile 2023 e coinvolge - inizialmente - quattro canali:

Sto cercando altri articoli per te...