The Batman, Andy Serkis è stato confermato nel ruolo di Alfred

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di The Batman, Andy Serkis è stato confermato nel ruolo di Alfred

Dopo la conferma che Paul Dano sarà l'Enigmista e Jeffrey Wright il commisario Gordon, un nuovo attore di un certo calibro è appena entrato ufficialmente nel cast di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves dedicato all'Uomo Pipistrello (interpretato da Robert Pattinson).

Andy Serkis è stato ingaggiato da Warner Bros. per vestire i panni del maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth. A rendere ufficiale la notizia è lo stesso Reeves, in un tweet pubblicato sul suo profilo personale (via HN Entertainment).

Advertisement

Ricordiamo infatti che lo scorso 6 novembre Variety aveva riportato in anteprima la notizia secondo la quale Serkis e Colin Farrell erano in trattative per entrare nel cast, rispettivamente per i ruoli di Alfred e Pinguino (celebre villain dell'universo di Batman). Relativamente a Farrell, non si hanno ancora conferme circa la riuscita della trattativa.

Advertisement

Serkis ha avuto già modo di lavorare con Matt Reeves, più precisamente nella saga de Il Pianeta delle Scimmie (nei panni "digitali" dello scimpanzé Cesare, grazie alla tecnica del motion capture). L'attore britannico è anche noto al pubblico per aver interpretato ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit il personaggio di Gollum, oltre ad essere apparso anche nel MCU nei panni del mercenario Ulysses Klaue (visto in Black Panther).

Alfred Pennyworth è stato di recente portato sul grande schermo grazie all'interpretazione di Michael Caine nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, mentre Jeremy Irons ne ha vestito i panni nei film Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Alfred è anche protagonista di una serie dedicate alle sue origini (nonché spin-off dello show Gotham) con protagonista Jack Bannon, Pennyworth, ambientata anni prima che il nostro diventasse il mentore di Bruce Wayne/Batman. 

The Batman è atteso nelle sale cinematografiche americane il 25 giugno 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Incredibile, l'attrice Rosario Dawson rivela una notizia che era stata tenuta segreta. Scopri che cosa ha detto parlando ai fan.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Rosario Dawson ha parlato del possibile ritorno di The Punisher sulle piattaforme streaming, con una nuova serie targata Disney+. La bravissima attrice ha sottolineato che nella serie The Punisher dovrebbe tornare come protagonista Jon Bernthal (interprete di Punisher aka Frank Castle) e che lei vorrebbe tanto lavorare con lui. Dawson ha sottolineato di essere apparsa in tutte le altre serie Netflix/Marvel e che questa potrebbe essere la sua seconda chance di lavorare per il mondo Marvel. È accaduto al Chicago Comic & Entertainment Expo, potete vedere il video originale qui sotto:

In effetti l'attrice è apparsa nelle serie Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, The Defenders e Luke Cage, sempre con lo stesso ruolo: l'infermiera Claire Temple. Lavorando in ospedale si prende cura sia di Matt Murduck/Daredevil, sia di Luke Cage, con il quale ha anche intrapreso una relazione sentimentale, poi interrottasi per problemi personali nella seconda stagione di Luke Cage. Claire ha anche aiutato Danny Rand aka Iron Fist a combattere La Mano, organizzazione di ninja criminali molto conosciuta nel mondo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...