The Batman: Ben Affleck vuole dirigere il film con molta calma

Autore: Antonio Preziosi ,

Ben Affleck è stato intervistato dal New York Times durante lo show TimesTalks in merito al futuro del film The Batman, primo stand alone ufficiale dedicato alle avventure dell'Uomo Pipistrello. L'attore e regista ha voluto spiegare il perché di un rallentamento nella realizzazione del film. Se i fan e Warner Bros necessitano di qualità, dovranno aspettare e su questo Affleck è stato categorico: 

C'è ancora molto da lavorare sulla sceneggiatura e non credo nell'ingegneria inversa, si deve prima dare forma ad un film e poi fissare una data di uscita. Bisogna avere prima un'idea solida, idem per la storia e il concept e solo a quel punto si potrà realizzare il film. Proprio seguendo questa linea guida sto iniziando ad avere ciò che voglio e come lo voglio nel live action. Nel frattempo mi sto anche dedicando ad altre cose [riferendosi al suo nuovo film La legge della notte, n.d.r.] ma nonostante questo non abbandono minimamente il focus su The Batman. Non c'è cosa che desidero di più di realizzare un film su Batman che sia iconico e grandioso. Purtroppo devo fare i conti con un regista che già lo ha reso iconico: Christopher Nolan. Per questo motivo non voglio frullare idee potenzialmente buone e renderle mediocri perché devo in qualche modo correre. Voglio realizzare un film iconico che sia ricordato come quelli di Nolan e Tim Burton. 

Advertisement

Le parole di Ben Affleck hanno sicuramente scosso non poco i detrattori del DC Extended Universe, sempre pronti a criticare un film prima ancora che venga realizzato. Il dedicare molto tempo ad un progetto POP come Batman può essere solo positivo, soprattutto per portare una ventata d'aria nuova ad un personaggio che è nato nel 1939 e continua ancora oggi a far sognare gli appassionati di tutto il mondo. Negli anni sono state create diverse rielaborazioni cinematografiche del mito di Batman: Tim Burton, Joel Schumacher, Christopher Nolan, Zack Snyder e attualmente Ben Affleck sono i 5 registi che hanno contribuito a mantenere longevo il personaggio sul grande schermo. 

Attualmente sono confermati nel cast Ben Affleck, Joe Manganiello, Jeremy Irons e J.K. Simmons. Inoltre rivedremo nuovamente Ben Affleck nel ruolo di Batman nel film Justice League diretto da Zack Snyder e in uscita nel 2017.
Non ci resta che aspettare ulteriori notizie in merito al progetto.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ben Affleck? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...