The Batman, Colin Farrell e Andy Serkis per i ruoli di Pinguino e Alfred

Autore: Pasquale Oliva ,

Sembra che per il rilancio sul grande schermo di un eroe iconico come Batman Warner Bros. non voglia badare a spese. Per il cinecomic di Matt Reeves il ruolo di Bruce Wayne è stato affidato a Robert Pattinson, ma con chi condividerà il set l'attore che ha raggiunto il successo con la saga di Twlight? Ebbene, il cast potrebbe essere di quelli stellari.

Tra gli attori confermati per The Batman, oltre al sopra citato Pattinson, troviamo Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman e Paul Dano in quello di Edward Nigma, criminale meglio noto come Enigmista. Ma secondo voci che circolano con una certa insistenza, a dare del filo da torcere al Cavaliere Oscuro non sarà solo un villain del vasto universo DC. Il supercriminale amante degli indovinelli potrebbe trovare infatti un valido alleato in Pinguino, altro storico nemico dell'eroe di Gotham, e per l'importante ruolo la major statunitense starebbe trattando con una stella del cinema, ovvero Colin Farrell.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Per l'attore irlandese si tratterebbe della seconda esperienza in un film tratto da un fumetto, avendo infatti nel 2003 interpretato Bullseye in Daredevil. Eppure, a volerla trovare, una connessione tra le due pellicole c'è. Probabilmente riposta nel dimenticatoio da molti, in quella diretta da Mark Steven Johnson sotto la maschera del Diavolo di Hell's Kitchen si nascondeva il volto di Ben Affleck, oggi ufficialmente penultimo Batman del grande schermo.

Ma la vita di Bruce Wayne, che sia al cinema, in TV o sulle pagine dei fumetti DC Comics, non è fatta solo di nemici, ma anche di alleati. Tra questi Alfred Pennyworth, maggiordomo nonché amico e confidente leale di Bruce.

No X.com parameter url defined

Alfred, e sarebbe impossibile il contrario, non mancherà in The Batman ma Warner Bros. non ha ancora trovato l'attore che raccoglierà l'eredità Jeremy Irons (Batman v. Superman e Justice League). Una trattativa sarebbe stata avviata con Andy Serkis, anche lui già a suo agio con i cinecomic, sia come attore (Ulysses Klaue nel Marvel Cinematic Universe) che come regista (Venom 2).

Advertisement

The Batman avrà finalmente trovato i suoi Pinguino e Alfred? Forse, ma dopo quanto successo con Jonah Hill meglio non cantare vittoria prima del tempo. Il cinecomic sull'Uomo Pipistrello arriverà nei cinema il 25 giugno 2021.

Fonte Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...