The Batman, da Andy Serkis nuovi dettagli sul cinecomic di Matt Reeves

Autore: Pasquale Oliva ,

La pandemia di COVID-19 ha obbligato la Warner Bros. a sospendere la produzione di #The Batman, prossima pellicola in live-action dedicata al giustiziere di Gotham City. Nonostante i lavori sul set siano fermi ormai da mesi, un membro del cast ha aggiornato stampa e fan con dichiarazioni particolarmente interessanti che mantengono alto l'interesse per il cinecomic.

Fonte delle ultime notizie è colui che ha raccolto il testimone di Jeremy Irons, l'ultimo Alfred Pennyworth del grande schermo (#Batman v. Superman). Intervistato da LADbible, Andy Serkis ha ripreso le parole del suo collega Colin Farrell (il nuovo Pinguino) per dare il suo giudizio sul tono del film. L'attore britannico, senza sbottonarsi più di tanto, ha confermato che quello di Matt Reeves sarà un cinecomic 'più oscuro' rispetto alle più recenti trasposizioni.

Advertisement

No X.com parameter url defined

In aggiunta, Serkis ha fornito qualche dettaglio sul rapporto che lega il suo personaggio e Bruce Wayne, a questo giro con il volto di Robert Pattinson. Alfred - non è di certo un segreto - è forse il più grande punto di riferimento del ricco uomo d'affari di Gotham dalla doppia vita. Definirlo maggiordomo è assolutamente riduttivo: per Bruce è un amico, un padre.

C'è una forte connessione emotiva tra Alfred e Bruce. È il fulcro del loro rapporto. Matt ha scritto una sceneggiatura davvero splendida.

Marvel Studios
Andy Serkis è Ulysses Klaue in Black Panther
Andy Serkis, qui nel ruolo di Ulysses Klaue in Black Panther (2018)

E sul ruolo di Alfred Pennyworth, in passato (anche) di Michael Caine:

Advertisement

Caine è stato fantastico. Il suo Alfred è stato leggendario. È come interpretare un ruolo iconico del teatro shakespeariano. Lo rivisiti, devi farlo tuo e devi capire cosa ti connette a quel personaggio.

Per quanto riguarda invece lo stop delle riprese, Serkis ha affermato che a marzo aveva già completato la metà delle scene che lo riguardavano e che non sa quando il cast potrà tornare sul set.

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

L'uscita in sala di The Batman è ufficialmente slittata dal 25 giugno al 1° ottobre 2021 a causa del Coronavirus.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...