The Batman: il film uscirà nel 2021, Ben Affleck non ci sarà

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo più di un anno di voci e rumor, The Batman, il nuovo film dedicato alle avventure in solitaria del Crociato di Gotham City, ha finalmente una data d'uscita. Deadline riporta infatti che il cinecomic scritto e diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale statunitensi il 25 giugno 2021, circa tre anni e mezzo dopo l'apparizione del personaggio in Justice League, dove aveva il volto di Ben Affleck.

Chi ha amato l'interpretazione dell'attore ha però poco di cui gioire. Sempre secondo il portale, Affleck non vestirà il costume dell'iconico supereroe DC Comics nel film, che sarà invece incentrato sulle gesta di un giovanissimo Batman.

Advertisement

L'ormai ex interprete di Bruce Wayne, originariamente destinato a dirigere la pellicola su di una sceneggiatura scritta con il fumettista Geoff Johns, su Twitter si è detto emozionato che il cinecomic abbia trovato una data d'uscita e che la versione del Cavaliere Oscuro immaginata da Reeves possa finalmente concretizzarsi.

No X.com parameter url defined

Al contrario di quanto potremmo immaginarci, The Batman non sarà basato sul fumetto Batman: Anno Uno di Frank Miller. In una recente intervista all'Hollywood Reporter, il regista Matt Reeves ha infatti dichiarato che la pellicola racconterà una storia dalla forti tinte noir con protagonista un Batman investigatore, un aspetto del personaggio che nei precedenti adattamenti cinematografici è stato esplorato solo marginalmente.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova incarnazione del supereroe o avreste preferito una nuova avventura del Cavaliere Oscuro di Ben Affleck?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...