The Batman, l'esordiente Jayme Lawson entra nel cast del film

Autore: Matteo Tontini ,

The Batman, prossimo film dedicato all'Uomo Pipistrello con Robert Pattinson nei panni del protagonista, accoglie tra le sue fila l'attrice emergente Jayme Lawson.

Il nuovo lungometraggio sul supereroe di Gotham è stato annunciato a distanza di pochi mesi dall'uscita in sala della pellicola dedicata a Joker, uno dei suoi più temibili nemici, e sarà diretto da Matt Reeves. Oltre a Pattinson, nel cast ci saranno anche Paul Dano nei panni dell'Enigmista e Zoe Kravitz in quelli di Catwoman, mentre Jeffrey Wright interpreterà il commissario Gordon; in trattativa anche Colin Farrell e Andy Serkis, per interpretare rispettivamente Pinguino e Alfred Pennyworth.

Advertisement

The Batman, rispetto ai precedenti film dedicati al Cavaliere Oscuro, racconterà la storia di un giovane Bruce Wayne impegnato a risolvere un caso in cui dovrà sfoderare tutte le sue abilità di detective.

Al momento non si sa quale ruolo sarà affidato alla Lawson, ma si tratta di un ottimo inizio per la carriera dell'attrice, da poco diplomata alla prestigiosa accademia Julliard di New York. Fino a oggi, la giovane artista ha recitato in alcune interpretazioni teatrali di Romeo e Giulietta e Amleto; attualmente, è in scena con lo spettacolo For Colored Girls Who Have Considered Suicide/When the Rainbow Is Enuf.

In un video pubblicato sul sito web della Juilliard, in seguito reso privato, Jayme Lawson rivelava che recitare nella parte di Catwoman era il suo sogno. Sebbene il ruolo sia stato assegnato alla Kravitz, è una coincidenza piuttosto particolare che proprio The Batman sia il film a lanciare la giovane nel mondo del cinema.

Siete curiosi di vedere in scena l'attrice esordiente?

Advertisement

Via: Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...