The Batman: l'attore Jeffrey Wright sarà ufficialmente il commissario Gordon

Autore: Marcello Paolillo ,

Il cast di The Batman, il prossimo film dedicato al Cavaliere Oscuro diretto dal regista Matt Reeves, continua a prendere forma.

Già lo scorso 15 ottobre la star di Big Little Lies Zoë Kravitz è stata infatti scelta per il ruolo di Selina Kyle, anche nota come Catwoman. L'attrice condividerà infatti il set con il protagonista Robert Pattinson, atteso nei panni di Bruce Wayne/Batman, oltre all'attore Paul Dano nel ruolo di Edward Nygma/Enigmista, celebre avversario dell'Uomo Pipistrello nei fumetti DC Comics.

Advertisement

Ora, una nuova conferma: dopo che le trattative con Jeffrey Wright erano state avviate lo scorso settembre, Reeves ha ora confermato ufficialmente che l'attore interpreterà il ruolo del commissario James Gordon (via IGN).

No X.com parameter url defined

Creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, il personaggio è già apparso sul grande schermo praticamente in ogni film dedicato all'eroe incappucciato: in Batman (1989), Batman: Il Ritorno (1992), Batman Forever e Batman & Robin (1995 e 1997), Gordon è stato interpretato da Pat Hingle. Nella trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan - ovvero Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno - il tutore della legge di Gotham è stato invece interpretato da Gary Oldman

Più di recente, abbiamo visto un giovane Jim Gordon protagonista della serie televisiva Gotham, con il volto di Benjamin McKenzie, oltre a una breve apparizione del personaggio nel DC Extended Universe di Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, interpretato da J. K. Simmons.

The Batman sarà con molta probabilità incentrato su un giovane Bruce Wayne, per un'avventura che metterà in risalto le sue abilità da detective (quasi del tutto ignorate nelle precedenti pellicole dedicate all'eroe di Gotham). Catwoman, il Pinguino e l'Enigmista saranno i villain che il Cavaliere Oscuro incontrerà sul suo percorso.

Advertisement

Diretto da Matt Reeves, il film arriverà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero iniziare tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...