The Batman: Ralph Fiennes vorrebbe il ruolo di Alfred

Autore: Alice Grisa ,

Il nuovo Batman è in arrivo e serpeggia una grande curiosità sui casting degli attori che interpreteranno i vari personaggi. Dopo la ritirata di Ben Affleck, che avrebbe dovuto scrivere, dirigere e interpretare il progetto, la regia è passata nelle mani di Matt Reeves, che si è occupato di scrivere una nuova sceneggiatura, in mood hitchockiano e chiaroscurale.

Intanto ci sono attori che stanno sperando (o si stanno facendo avanti) in una parte. Un esempio? Nick Jonas, che sui social ha svelato il suo desiderio di interpretare il protagonista. Ma non è il solo a volere un ruolo nella pellicola: come riporta HeyUGuys, che ha intervistato la star, Ralph Fiennes vorrebbe interpretare Alfred Pennyworth, l’inseparabile maggiordomo di Batman.

Advertisement

Sì, sì, mi piacerebbe interpretare Alfred. Tante brave persone mi hanno preceduto, quindi sarei felice di seguire le loro orme. 

56 anni, britannico, Fiennes ha l’aplomb e le caratteristiche giuste per interpretare Alfred e si porrebbe come un degno successore di Jeremy Irons, l’ultimo maggiordomo dell’eroe mascherato sul grande schermo.

DC Comics
Alfred nei fumetti di Batman
Alfred, il maggiordomo di Batman

In realtà però non si sa ancora nulla sulla composizione del cast e neanche sulla trama. Matt Reeves in una delle ultime interviste ha svelato di voler dare un taglio detective alla sua storia, esaltando uno degli aspetti dei fumetti meno approfonditi nella filmografia precedente sul supereroe.

Advertisement

Si tratterà di un Batman noir con la storia raccontata dal suo punto di vista. È tutto sulle sue spalle, e confido che possa rivelarsi una trama elettrizzante ma anche emozionante. Propone un Batman in versione investigatore, rispetto agli altri film. Nei fumetti si cita il fatto che sia il detective migliore al mondo, ma non è una cosa che i film hanno esplorato molto. Mi piacerebbe quindi intraprendere con lui un viaggio alla ricerca dei criminali, o mentre risolve un mistero, perché darebbe al personaggio la possibilità di avere uno sviluppo e subire una trasformazione nel corso del film.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...