The Batman: le domande dell'Enigmista sul suo sito ufficiale, ecco le risposte e i premi

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di The Batman: le domande dell'Enigmista sul suo sito ufficiale, ecco le risposte e i premi

Warner Bros. Pictures ha pubblicato online un sito web piuttosto particolare dedicato al personaggio dell'Enigmista. Attraverso il portale i fan si ritroveranno a dover rispondere a tre domande per le quali, in caso di risposte corrette, saranno premiati con degli sketches di Batman realizzati dal dipartimento della polizia di Gotham City. Ma non è tutto: accendendo al sito una seconda volta si avrà un secondo premio, che consiste in un enigmatico poster del villain.

Per lanciare questa simpatica iniziativa il regista di #The Batman Matt Reeves ha pubblicato un nuovo motion poster nel quale la figura del Cavaliere Oscuro è circondata da un grosso punto interrogativo e da delle misteriose scritte:

Advertisement

Il sito vi propone tre enigmi, dopo aver chiesto se vi va di provare un gioco con lui (dovete cliccare la "Y" sulla vostra tastiera per andare avanti). Provate a giocare e a indovinare: le riposte sbagliate vi restituiranno delle simpatiche scritte con le quali l'Enigmista vi esorta a pensarci meglio o a rispondere ancora. Altre volte invece - se perdete del tempo - il villain vi scrive che state cercando le risposte da qualche altra parte (intende Google) ma per trovare quello che cercate dovete scavare più a fondo dentro di voi, oppure vi dice che è triste per voi che è la verità va ricercata con più ardore.

Advertisement

Le tre domande sono (l'ordine proposto dal sito può cambiare):

  1. "I can be easy or a dead end. Careful when you cross me" - Posso essere facile o un vicolo cieco. Attento quando mi attraversi
  2. "Those who make me are likely to break me" - Quelli che mi creano mi rompono facilmente
  3. "What’s black and blue and dead all over?" - Cos'è nero e blu ed è completamente morto?

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

Le risposte alle domande dell'Enigmista

Se non siete riusciti a "trovare la verità dentro di voi", allora vi serve un aiutino. Ecco le risposte corrette alle domande dell'Enigmista:

  1. I can be easy or a dead end. Careful when you cross me. Risposta: Street
  2. Those who make me are likely to break me. Risposta: Law
  3. What’s black and blue and dead all over? Risposta: Batman
Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Per quanto riguarda la seconda domanda è chiaro che l'Enigmista di The Batman riversa tutto il suo odio verso la corruzione della polizia di Gotham. Infatti, secondo lui, la legge (law) viene creata dagli stessi che la infrangono.Rispondendo correttamente a queste tre domande ricevere in premio (vi basta cliccare sul punto indicato) questi disegni segnaletici realizzati dalla polizia di Gotham:
Warner Bros.
Il volto di Batman in un disegno
Il premio dell'Enigmista per aver risposto alle sue domande
Nel momento in cui tornate sul sito, non potrete ripetere l'esperienza ma vi verrà chiesto solo di rispondere "Sì" o "No" a un'altra domanda. Qualsiasi sarà la vostra risposta, verrete premiati con una nuova immagine enigmatica:
Warner Bros.
Un punto interrogativo rosso
Il secondo premio dell'Enigmista

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo: https://www.rataalada.com/.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film del 2022 (finora)

La prima metà del 2022 si è conclusa: quali sono i film migliori visti finora nelle sale e in streaming? Ecco i titoli che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori film del 2022 (finora)

Quali sono i film migliori del 2022? Dopo 6 mesi dall'inizio dell'anno, è già il momento di tracciare un bilancio parziale. Ci sono già almeno un paio di pellicole che hanno convinto la critica e avuto una buona performance al botteghino, segno che sia i giornalisti sia il pubblico le hanno amate. 

Titoli come The Batman e Top Gun: Maverick non solo hanno fatto parlare di sé all'uscita, ma si candidano come film in grado di rimanere nella memoria collettiva e rappresentare l'annata 2022, segnata dalla riapertura delle sale ma anche dalla chiusura del mercato russo e cinese. 

Sto cercando altri articoli per te...