The Batman: Robert Pattinson è il supereroe DC nel primo filmato ufficiale

Autore: Pasquale Oliva ,

Dimentichiamo Edward Cullen, il vampiro protagonista della saga di Twilight, e iniziamo a pensare a Robert Pattinson come nuovo cavaliere oscuro del grande schermo. Qualcuno probabilmente farà fatica ad associare l'attore britannico al giustiziere di Gotham, ma c'è un modo per iniziare ad abituarsi al nuovo volto di Bruce Wayne: guardare a ripetizione il video del camera test condiviso da Matt Reeves.

Il regista statunitense, nelle cui mani Warner Bros. ha affidato il rilancio cinematografico del più amato supereroe DC, ha scelto di seguire una linea ben precisa che prevede l'annuncio di novità su #The Batman tramite i suoi canali social. Dopo aver presentato ogni membro del cast del cinecomic a ritmo di cinguettii, il regista ha mandato il tilt il web condividendo il video del camera test che per la prima volta mostra ufficialmente Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nella clip - che una luce rossa soffusa rende particolarmente suggestiva - Robert Pattinson avanza (in slow-mo) verso la videocamera rivelando alcuni particolari del nuovo costume realizzato per The Batman. Balzano subito all'occhio il rinnovato logo del supereroe - che secondo alcuni rumor potrebbe trasformarsi in una pistola - e alcuni particolari di un'armatura che ad un primo sguardo appare abbastanza rudimentale.

Matt Reeves / Twitter
In primo piano il nuovo logo di Batman sul costume indossato da Robert Pattinson
Robert Pattinson è Batman nelle prime immagini ufficiali

Il gioco d'inquadrature è accompagnato da un cupo ma magnetico sottofondo musicale curato da Michael Giacchino, già confermato come compositore della colonna sonora del prossimo capitolo del DC Extended Universe.

Advertisement

Color Correction (NoSpoiler.it)
I possibili colori del costume di Bruce Wayne in The Batman
The Batman: riprendendo i colori classici del supereroe DC, il nuovo costume potrebbe essere così

Dopo la non particolarmente convincente performance di Ben Affleck (Batman v. Superman e #Justice League), Matt Reeves e Warner Bros. stanno giocando le giuste carte per mantenere alto l'interesse per il cinecomic nelle sale dal 25 giugno 2021. La pubblicazione del camera test - operazione già testata con successo con Joaquin Phoenix ed Henry Cavill per i rispettivi ruoli di Joker e Geralt (#The Witcher) - è un argomento di tendenza sul web e, soprattutto, sembra aver già convinto i fan da mesi in trepidante attesa, anche quelli più scettici.

Advertisement

Oltre a Robert Pattinson fanno parte del cast Zoe Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Edward Nashton/Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (commissario James Gordon), Peter Sarsgaard (Gil Colson) e Jayme Lawson (Bella Reál).

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

Cosa ne pensate del nuovo Batman prossimamente sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...