The Batman, arriva la serie HBO Max ambientata nell'universo del film

Autore: Marcello Paolillo ,

I fan dei fumetti DC Comics attendono a braccia aperte il nuovo The Batman, il film di Matt Reeves destinato a rilanciare il Cavaliere Oscuro sul grande schermo (interpretato questa volta da Robert Pattinson).

Ora, il portale Variety ha rivelato in esclusiva che HBO Max realizzerà una nuova serie ambientata nell’universo del cinecomic di Reeves, in particolare nel distretto di polizia di Gotham City.

Advertisement

Lo show, al momento ancora senza titolo ufficiale e realizzato in collaborazione con Terence Winter, ha intenzione di dare il via a un vero e proprio "bat-universe" dedicato all'Uomo Pipistrello. Ecco le parole di Reeves, a seguito dell'accordo con Warner Bros. Television Group.: 

Si tratta di un'opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma anche per esplorarlo in una maniera approfondita e dettagliata che solo una produzione in un formato più duraturo come una serie TV può permettersi. Arrivare a lavorare con una persona di talento come Terence Winter, che ha già lavorato in maniera potente ai mondi della criminalità e della corruzione, è un vero e proprio sogno.

Winter figura come produttore esecutivo e sceneggiatore della serie, ed è noto per aver preso parte alla lavorazione de I Soprano (altro show HBO di grande successo), oltre ad aver collaborato alla messa in onda di Boardwalk Empire e Vinyl in veste di showrunner.

La serie sarà ovviamente slegata da Gotham, lo show targato FOX visto dal 2014 al 2019 per ben cinque stagioni e 100 episodi totali. Quest'ultima, slegata da qualsiasi franchise cinematografico (incluso il DC Extended Universe), è ambientata durante i primi anni di carriera di Jim Gordon, con l'attore Ben McKenzie nei panni del giovane tutore della legge destinato a diventare il più grande alleato del Cavaliere Oscuro. Rappresenta, di fatto, una serie enciclopedica incentrata sulle origini dei personaggi - sia eroi che villain - appartenenti all'universo di Batman.

Non è chiaro se la serie legata al film di Reeves mostrerà in prima fila proprio il nuovo Commissario Gordon interpretato da Jeffrey Wright (cosa altamente probabile), così come è ancora presto per poter confermare la presenza nel cast dello show dello stesso Pattinson, anche solo in breve cameo nei panni del Crociato Incappucciato.

The Batman The Batman Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei ... Apri scheda

Il cast di The Batman vedrà anche la presenza di Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), e Paul Dano (Edward Nygma/Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone.

Advertisement

L'uscita del film nelle sale americane è prevista per il 1 ottobre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...