The Batman, Vanessa Kirby sarà Catwoman? [RUMOR]

Autore: Silvia Artana ,

Poche certezze e molta curiosità. Il mix che accompagna The Batman alimenta indiscrezioni e voci sulla (attesa) pellicola diretta da Matt Reeves e, dopo quelle sulla possibile presenza di Andy Serkis nel cast, adesso è la volta di Vanessa Kirby.

A lanciare la notizia è stato Thomas Polito di Geeks WorldWide. Secondo l'autore, l'interprete britannica sarebbe in lizza per la parte di Catwoman.

Advertisement

Classe 1988, l'attrice è diventata famosa presso il grande pubblico per il ruolo della principessa Margaret in The Crown e della "Vedova Bianca" Alanna Mitsopolisd in Mission: Impossible - Fallout. Inoltre, è apparsa nei film Everest e Io prima di te e sarà la sorella di Deckard Shaw in Fast & Furious - Hobbs & Shaw.

Polito aveva rivelato in anteprima che tra i contendenti per la parte del protagonista (andata a Robert Pattinson) c'erano Aaron Taylor-Johnson e Nicholas Hoult e sembra possedere informazioni di prima mano. Tuttavia, la cautela è d'obbligo e l'informazione va ritenuta a tutti gli effetti un rumor.

Anche perché l'autore puntualizza che il coinvolgimento di Vanessa non esclude quello di altre potenziali candidate. Come scriveva CinemaBlend in un articolo di qualche tempo fa, sarebbero diverse le attrici che hanno mostrato interesse e/o sarebbero in corsa per il ruolo di Selina Kyle.

Una che si è esposta in prima persona è Aubrey Plaza. La protagonista di Parks and Recreation (al cinema nel remake La bambola assassina) ha dichiarato tra il serio e lo scherzoso che Catwoman è il suo supereroe preferito e che ha adorato (ebbene, sì) il film con Halle Berry, ma ha aggiunto che pensa di non avere chance di ottenere la parte. Perché c'è troppa competizione?

Advertisement

Di certo, le (presunte) altre contendenti sono tutte attrici di primo piano. 

Nel novero delle potenziali candidate c'è la star di High School Musical, Vanessa Hudgens, che non ha nascosto il suo interesse per la parte e a quanto pare incontra il favore dei fan, come mostra un fotomontaggio che circola in rete:

No Instagram parameter url defined

All'appello risponde anche Morena Baccarin, vera e propria "veterana" degli adattamenti di fumetti per il cinema e la TV, considerato i ruoli della dottoressa Leslie Thompkins in Gotham e (soprattutto) di Vanessa Carlysle in Deadpool 1 e 2.

Advertisement

Ultima ma non ultima, tra le attrici indicate come possibili interpreti di Catwoman c'è Kristen Stewart. La star della saga di Twilight è attesa al cinema nel nuovo Charlie's Angels e la sua presenza in The Batman sembra più un desiderio dei fan che una possibilità concreta.

Ma in questi casi, mai dire mai. La scelta potrebbe rivelarsi sorprendente...

E voi, chi vorreste nel ruolo di Catwoman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...