The Beatles: Get Back, il primo filmato del documentario diretto da Peter Jackson

Autore: Biagio Petronaci ,
Copertina di The Beatles: Get Back, il primo filmato del documentario diretto da Peter Jackson

Peter Jackson – il celebre regista neozelandese – sta lavorando a un documentario dedicato ai Fab Four. The Beatles: Get Back, questo è il titolo del film, arriverà il 27 agosto 2021, ma – in occasione del Natale - è stato condiviso un primo filmato della durata di circa 5 minuti. All’inizio del video, Peter Jackson ha inserito un messaggio per i fan della rock band britannica.

Il regista ha infatti affermato che questo filmato non è un trailer e neanche una prima clip del film, bensì una raccolta di alcune scene selezionate dal vasto materiale a disposizione, un assaggio dell’atmosfera del film. Questo atteso documentario è purtroppo stato rimandato a causa del COVID-19. I montatori, che stanno lavorando in Nuova Zelanda, hanno completato circa il 50% del lavoro.

Advertisement

The Walt Disney Studios in associazione con Apple Corps Ltd. e WingNut Films Productions Ltd.
Peter Jackson regala ai fan dei Beatles un messaggio all'inizio del documentario

Di cosa parla The Beatles: Get Back?

Quattro giovani musicisti che attraversano una strada, camminando sulle strisce pedonali. Un’immagine entrata a far parte della storia della musica, che ritrae una tra le band più importanti di sempre. John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr – i componenti dei Beatles – con la loro musica sono riusciti a far sognare numerose generazioni, raccontando storie sulla pace, libertà e speranza. Sintetizzare in un film l’importanza di questa band non è semplice, ma è l’obiettivo prefissato da Peter Jackson.

Il cineasta ha infatti deciso di realizzare un documentario dedicato proprio ai Fab Four. The Beatles: Get Back regala ai vecchi e nuovi fan una prospettiva inedita del gruppo musicale, grazie ad alcune scene estratte da circa 60 ore di filmati (girati da Michael Lindsay-Hogg) e 150 ore di tracce audio mai ascoltate.

The Walt Disney Studios in associazione con Apple Corps Ltd. e WingNut Films Productions Ltd.
I Beatles durante un'esibizione

L’atteso film segue i Beatles mentre organizzano – dopo due anni di “stop” – un concerto e lavorano a 14 nuove canzoni. The Beatles: Get Back includerà l’esibizione completa della band sul tetto di Apple Records a Savile Row, a Londra, ovvero il loro ultimo, e incredibile, concerto prima della separazione. Non mancheranno le canzoni che compongono alcuni tra gli album più amati dagli appassionati di musica, ovvero Abbey Road e Let It Be. Significativo il messaggio espresso di Pater Jackson all’interno della breve anteprima:

Advertisement

Vi auguro buona visione, sperando che vi susciti un sorriso in questo periodo difficile che stiamo vivendo.

I Beatles e Peter Jackson

Nel 1960, a Liverpool, nacque un gruppo musicale divenuto poi un irripetibile fenomeno di comunicazione di massa. In 10 anni di attività, anche se lo spirito è vivo ancora oggi, in tutto il mondo si diffuse la cosiddetta “Beatlemania”. Non è un caso che questa band sia stata inserita al primo posto nella classifica dei “100 più grandi artisti di tutti i tempi” secondo Rolling Stone.

I Fab Four, durante la loro carriera, attraversarono una profonda mutazione, sia dal punto di vista stilistico che tematico. Formatosi nella scuola del rock and roll, il gruppo si ispirò inizialmente a Chuck Berry, Buddy Holly, Elvis Presley e Little Richard, riuscendo successivamente a creare uno stile proprio e immediatamente riconoscibile.

Advertisement

Prodotto Consigliato L'album Abbey Road, della band The Beatles. 24.93€ da Amazon 24.99€ da Universal Music / Album musicale (CD)

Peter Jackson è un popolarissimo regista neozelandese. Il cineasta, vincitore di 3 Premi Oscar, è particolarmente conosciuto per aver diretto la trilogia de #Il Signore degli Anelli, ispirandosi al lavoro di J. R. R. Tolkien. I tre film che compongono questa trilogia sono ambiziosi, riscuotendo un enorme successo. Jackson ha anche diretto #Lo Hobbit (un’altra trilogia), #King Kong e #Forgotten silver.

The Beatles: Get Back uscirà ufficialmente il 27 agosto 2021. Il documentario è presentato da The Walt Disney Studios in associazione con Apple Corps Ltd. e WingNut Films Productions Ltd.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

Il sito NoSpoiler.it è alla ricerca di collaboratori per ampliare la sua redazione, candidati se ti senti adatto per il ruolo.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

NoSpoiler è in continua crescita e sta cercando nuovi newser da inserire nel suo organico. Se scrivere di serie TV e/o film è la tua passione o è già il tuo lavoro e vuoi collaborare con NoSpoiler candidati tramite il Modulo di Google, che trovi QUI.

Il newser che stiamo cercando si occuperà della scrittura giornaliera di cinque notizie (minimo 300 parole) riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...