The BFG, il primo trailer del Grande Gigante Gentile di Spielberg

Autore: Rina Zamarra ,

Disney Studios ha rilasciato il trailer di The BFG, ovvero il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg.

Il trailer segue di qualche mese il teaser e fa entrare gli spettatori nell’atmosfera magica del film, tratto dal libro per bambini dello scrittore Roald Dahl. Si scopre dunque il volto del gigante che prende con sé la piccola Sophie (Ruby Barnhill), liberandola dal mondo triste dell'orfanotrofio. 

Advertisement

Il volto di BFG è quello di Mark Rylance, orecchie e statura a parte. L’attore, vincitore del premio Oscar come miglior interprete non protagonista del film di Spielberg Il Ponte Delle Spie, ha due orecchie decisamente a sventola ed è - ovviamente - altissimo.

Mark Rylance nel film The BFG
Mark Rylance in una scena del trailer del film The BFG

Grazie al trailer, entrerete subito in quel mondo fantastico dell’infanzia che Spielberg aveva già esplorato con E.TNon a caso, come racconta Entertainment Weekly, il film nasce dall’ultima collaborazione fra il regista e la sceneggiatrice dell’extraterrestre, Melissa Mathison, purtroppo morta di cancro nel novembre 2015.

La piccola Sophie passa dalla paura per il primo contatto con il gigante alla meraviglia per la scoperta del mondo fantastico dei sogni, dove imparerà a raccogliere le magiche fiabe notturne per inviarle ai suoi amici sfortunati.
Come in ogni favola che si rispetti però ci sono anche i giganti cattivi, che hanno i nomi di Bloodbottler (Bill Hader) e Fleshlumpeater alias (Jemaine Clement).

A Sophie e a BFG spetterà il compito di proteggere il mondo dei giganti, intercedendo presso la regina Vittoria (Penelope Wilton).

Advertisement

Riuscirà Spielberg a convincervi che i giganti esistono, come vi ha convinti che gli alieni hanno le sembianze di E.T.? Tenetevi pronti: l’uscita italiana del film è prevista per il 15 settembre 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...