The Big Bang Theory: a ottobre il canale tematico per rivedere la serie

Autore: Chiara Poli ,

Per i fan è diventato un grande classico, su FOX: l'appuntamento serale (e seriale) con #The Big Bang Theory, con puntate già viste più e più volte, è una sorta di rito per chi non smette mai di divertirsi con Sheldon (Jim Parsons, 4 Emmy e 1 Golden Globe per il ruolo), Leonard (Johnny Galecki), Howard (Simon Helberg), Raj (Kunal Nayyar) e Penny (Kaley Cuoco).

Anche su FOX è andata in onda la dodicesima e ultima stagione dell'amatissima sitcom, con un finale di serie commovente che ha colpito il cuore di spettatori e cast.

Advertisement

Dal 10 al 18 ottobre, The Big Bang Theory torna anche con un canale tematico su FOX+1 (canale 113 di Sky) per una full immersion in 255 episodi che, anche quando li conosciamo a memoria, continuano a divertirci e a farci sentire a casa.

The Big Bang Theory The Big Bang Theory Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz – lavorano insieme ... Apri scheda

Perché anno dopo anno, grazie all'arrivo di Bernadette (Melissa Rauch), Amy (Mayim Bialik), Stuart (Kevin Sussman), Kripke (John Ross Bowie), Bert (Brian Posehn) e tutti gli altri personaggi, abbiamo imparato a sentirci a casa.

Abbiamo conosciuto i nostri 4 protagonisti e abbiamo visto Leonard fare di tutto per conquistare il cuore della bella vicina di casa, Penny, fino a portarla all'altare. Abbiamo visto Howard e Bernadette innamorarsi, sposarsi e diventare genitori. Perfino Sheldon ha trasformato la propria vita grazie all'arrivo di Amy, mentre Raj ha cercato a lungo l'anima gemella, fra relazioni bizzarre e problemi non indifferenti a parlare con le donne.

I personaggi sono entrati a far parte delle nostre famiglie, li abbiamo seguiti nelle loro avventure quotidiane e abbiamo imparato a conoscerli così bene da sapere cos'avrebbero detto nelle situazioni più disparate.

Per questo, per l'atmosfera leggera ma anche carica di tematiche importanti, universali, che riguardano tutti noi, The Big Bang Theory ha conquistato un posto speciale nel cuore del pubblico in tutto il mondo, spingendo gli spettatori a vedere e rivedere gli episodi per provare quella sensazione famigliare di "casa" di fronte al salotto di Leonard e Sheldon, con gli amici impegnati a consumare cene d'asporto e a discutere del senso della vita fra un videogioco e un battibecco, fra una battuta e una delle assurde proposte di Sheldon, fra una spiritosaggine di Howard e una parola di Raj sussurrata all'orecchio perché la presenza di Penny gli impedisce di pronunciarla a voce alta.

Advertisement

Tutto, nella serie creata da Chuck Lorre (Due uomini e mezzo, Dharma & Greg) e Bill Prady (Una mamma per amica, I Muppet), è pensato per diventare occasione di divertimento e di riflessione al tempo stesso.

Nel corso delle stagioni i protagonisti affrontano lutti, gelosie, cambiamenti famigliari, addirittura viaggi nello spazio... Ogni esperienza diventa occasione per raccontarci un pezzo delle loro vite e un pezzo delle nostre, in un gioco di specchi studiato con cura affinché ciascuno dei personaggi offra agli spettatori un lato caratteriale in cui identificarsi.

Advertisement

The Big Bang Theory è una grande famiglia che include chi vi prende parte dietro lo schermo e davanti, coinvolgendo il pubblico in un gioco di rimandi e frasi fatte che passano dalla TV al linguaggio comune, diventando parte integrante della cultura pop.

E l'occasione di passare 9 giorni in compagnia dei ragazzi che abbiamo imparato ad amare è l'occasione per rivivere avventure indimenticabili, che si sono legate alle nostre abitudini quotidiane, ai nostri modi di dire, al nostro modo di guardare il mondo.

Buona (ri)visione!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...