The Big Bang Theory, il padre di Howard apparirà nel finale?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con soli tre episodi rimasti, dell'ultima stagione di #The Big Bang Theory, da andare in onda (negli Stati Uniti), i fan iniziano a fare i conti su come si chiuderanno le storie di ogni personaggio. 

Il sito americano Screenrant riporta che nell'ultimo episodio speciale di un'ora ci sarà un cameo a sorpresa. Potrebbe trattarsi del padre di Howard?

Advertisement

Molto è stato detto sul rapporto di Howard (interpretato da Simon Helberg) con sua madre, Debbie Wolowitz aka. Mrs. Wolowitz (Carol Ann Susi). Quest'ultima era stata una presenza costante nella serie e anche se non si è mai vista, le descrizioni di Howard hanno fornito una buona idea di come la madre si presenta.

Durante The Big Bang Theory, la madre di Howard si è manifestata solo attraverso la sua voce, il più delle volte parlando, o meglio urlando, con Howard. Il personaggio di Debbie è morto nel 15esimo episodio della stagione 8 (in concomitanza con l'attrice che prestava la sua voce) e in questa occasione, il mistero del padre di Howard si è fatto più fitto, dato che Mr. Wolowitz ha firmato le carte per lasciare la loro casa di famiglia a Howard ma senza contattare suo figlio.

Si sa molto poco del padre di Howard, Sam Holowitz, ma questo non significa che non sia parte integrante dell'arco narrativo di suo figlio. Mr. Wolowitz è stato menzionato in qualche episodio durante i 12 anni di The Big Bang Theory: il primo dei quali risale alla stagione 3 nell'episodio "La suddivisione del tesoro", dove è stato stabilito che Sam ha abbandonato la sua prima famiglia quando Howard aveva 11 anni ma il motivo rimane sconosciuto. Di nuovo, nell'episodio della stagione 6 intitolato "La riconfigurazione del ripostiglio", Howard avrebbe potuto quasi scoprire di più su suo padre, dopo che Sheldon (Jim Parsons) ha scoperto una lettera inviatagli dal padre per il suo diciottesimo compleanno. Ma Howard ha rifiutato di leggerla e ha finito per bruciarla.

Per aiutarlo ad affrontare questo mistero, gli amici si sono inventati diverse storie su ciò che la lettera diceva. Ma il suo vero contenuto non è mai stato rivelato. La comparsa di Josh (Matt Bennett), presunto fratellastro di Howard, studente di oceanografia di San Diego, ha rivelato che Sam si è costruito una seconda famiglia.

Advertisement

L'assenza di Sam Holowitz si è rivelata molto più pesante, quando Howard è diventato padre (insieme a Bernadette hanno avuto Michael). L'esperienza traumatica dell'essere cresciuto senza padre ha preoccupato non poco Howard, che poi, grazie all'aiuto - inaspettato - di Sheldon è riuscito a superare la paura.

È chiaro che l'assenza del padre di Howard pesi nel contesto della storia del personaggio all'interno dello show. Avrebbe quindi senso che il cameo a sorpresa nel finale della serie fosse quello di un noto attore che interpreta il padre di Howard. 

Dopo Mark Hamill, William Shatner, Bill Gates, James Earl Jones, Elon Musk, Neil deGrasse Tyson e Stan Lee, tra gli altri, chi potrebbe apparire nello show? 

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...