The Big Bang Theory: Melissa Rauch annuncia di essere incinta e parla del dolore per un precedente aborto spontaneo

Autore: Silvia Artana ,

Cicogna in arrivo in #The Big Bang Theory. Dopo avere dato alla luce un bambino nella finzione, Melissa Rauch sta per diventare mamma anche nella realtà.

L'interprete di Bernadette ha annunciato di essere incinta del primo figlio con un toccante editoriale su Glamour, in cui ha rivelato di avere subito un aborto spontaneo e ha parlato a cuore aperto del dolore provato e di come abbia cambiato la sua vita.

Melissa Rauch: la gioia per il figlio in arrivo e il dolore per quello perso

Una grande gioia, alla quale si mescola un fondo di paura e dolore. Melissa Rauch ha annunciato di aspettare un bambino dal marito, lo scrittore Winston Beigel, e nel farlo ha scelto di raccontare i momenti bui che hanno preceduto la felicità di oggi, rivelando di avere sofferto di infertilità e di avere avuto un aborto spontaneo:

Advertisement

Questo è l'unico modo in cui posso dire di essere incinta senza sentirmi un imbroglio completo: 'Melissa? Sì, aspetta il suo primo figlio. È felicissima, ma se deve essere sincera, dopo avere avuto un aborto spontaneo, è terrorizzata all'idea che possa accadere ancora. Le sembra strano annunciarlo e preferirebbe che suo figlio andasse al college, prima di farlo sapere a tutti. Ma si rende conto che è il caso che lo dica prima che qualcuno la veda andare in giro con l'andatura da papera e il pancione e lo faccia al posto suo'.

La star di The Big Bang Theory ha raccontato che, dopo avere perso il bambino, ogni annuncio di gravidanza le provocava dolore e subito dopo senso di colpa e vergogna per i sentimenti che provava. Per questa ragione, si è fatta molti scrupoli prima di decidere di rivelare di essere incinta:

Advertisement

Quando è stato il momento di annunciare che aspettavo un figlio, non riuscivo a non pensare che c'era un'altra donna che soffriva per avere perso il suo, proprio come è successo a me. Un'altra donna che aveva paura di non poter più restare incinta e che intanto leggeva che io ce l'avevo fatta.

Ma alla fine, l'interprete di Bernadette ha ritenuto che condividere la propria esperienza avrebbe potuto essere d'aiuto per chi affronta lo stesso dolore:

Idealmente, più parliamo di questo argomento e più contribuiamo ad abbattere lo stigma del tutto inutile che lo circonda, con il risultato che coloro che soffrono di problemi di infertilità o hanno avuto un aborto spontaneo si sentiranno meno sole.

Lei stessa avrebbe avuto sollievo da una maggiore consapevolezza:

Advertisement

A posteriori, mi avrebbe aiutato sapere che molte donne soffrono di una forma di depressione post parto dopo un aborto spontaneo. Se non altro, questo tipo di conoscenza mi avrebbe aiutata a contestualizzare i momenti di m**** che mi capitavano.

No Instagram parameter url defined

Melissa (che ha firmato un contratto per altre due stagioni di The Big Bang Theory) ha proseguito dicendo che perdere un figlio è stato "uno dei dolori più intensi" che abbia mai provato e che lo ha vissuto con un acuto senso di colpa, benché fosse del tutto irrazionale ritenere che l'aborto si fosse verificato per causa sua.

Dopo avere invitato le persone a prestare attenzione nel chiedere a una donna se o quando farà un figlio, perché non sanno "che cosa sta attraversando" o "che cosa desidera lei davvero", l'attrice ha concluso il suo emozionante e personalissimo editoriale con una sorta di grande abbraccio a chi ha perso un bambino come lei:

Advertisement

A tutte le donne che soffrono di problemi di fertilità, che hanno avuto un aborto spontaneo o che stanno facendo i conti con il dolore della perdita in questo momento, vorrei lasciare questo messaggio per congedarmi: 'Non siete sole'.

Come non è sola Melissa, bravissima attrice e splendida donna, alla quale va tutto l'affetto dei fan, insieme a un grande augurio di felicità per il futuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...