The Big Bang Theory cambia Showrunner per la stagione undici

Autore: Federica Lucia ,

Tante novità e cambiamenti al timone stanno caratterizzando l’estate di The Big Bang Theory. La fortunatissima e pluripremiata serie ideata da Chuck Lorre e Bill Prady ha infatti nominato il nuovo showrunner per l’undicesima stagione, Steve Holland.

Holland non è proprio un nome nuovo nell'universo di fisica quantistica e fumetti nerd di cui è fatto The Big Bang Theory, infatti è entrato a far parte del team nel 2003 come scrittore e lo scorso anno è diventato produttore esecutivo.

Advertisement

La scelta di affidare anche il ruolo di showrunner a Steve Holland si è resa necessaria dopo l’addio da parte di Steve Molaro che lo ha preceduto nelle vesti del coordinatore della serie. Holland infatti dovrà stare a stretto contatto con i produttori e con gli scrittori della serie, episodio dopo episodio.

Ma come mai Molaro ha mollato TBBT?

Viene da chiedersi come mai Steve Molaro abbia abbandonato il ruolo di prestigio e soddisfazione che ricopriva nella “macchina da soldi” che si è rivelata la serie giunta alla sua undicesima stagione. Nessuno scoop o litigio stile hollywoodiano per fortuna. Molaro infatti, prenderà parte all'ambizioso progetto targato CBS della prossima stagione… lo spin-off dedicato al dott. Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons in The Big Bang Theory.

Advertisement

Come anticipato nelle scorse settimane, l’emittente televisiva CBS ha deciso di puntare sul prequel incentrato sull'adolescenza di Sheldon, ordinando una prima stagione della serie intitolata Young Sheldon.

A vestire i panni del piccolo genio sarà Iain Armitage, già noto al pubblico per aver interpretato Ziggy Chapman in Big Little Lies. A fare l’amorevole quanto religiosa mamma di Sheldon, Mary Cooper, sarà Zoe Perry (figlia reale dell’attrice che interpreta lo stesso ruolo in The Big Bang Theory).

Il dott. Sheldon Cooper, ormai prossimo alle nozze, ci ha abituati a gag divertenti e mai banali in questi dieci anni, vedremo se le avventure del piccolo Sheldon saranno altrettanto interessanti e spassose. 

Ricordate come si è conclusa la decima stagione?

Il nostro brillante quanto ingenuo Sheldon, dopo aver ricevuto un furtivo bacio da una sua spasimante, senza proferir parola, prende un aereo e raggiunge la sua fidanzata Amy a Princeton. L’ignara innamorata aprendo la porta trova il suo impacciato fidanzato in ginocchio con un anello in mano, che le chiede di sposarlo.

Advertisement

La scena finale della decima stagione di The Big Bang Theory

Aspettiamo quindi con ansia l’undicesima stagione, che andrà in onda negli USA il 25 settembre, e scopriremo così se Amy coronerà finalmente il suo sogno.

Advertisement

Tutte le t-shirt di Sheldon Cooper

Auguriamo un in bocca al lupo a Steve Holland per il suo nuovo incarico, sicuri che sarà all'altezza del suo predecessore.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...