The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon bussa sempre 3 volte

Autore: Alice Grisa ,

Se il postino suona sempre due volte, #Sheldon Cooper, bussando, non poteva di certo essere da meno.

Non bisogna aver visto tutti gli episodi di #The Big Bang Theory per sapere che Sheldon ha un modo particolare e ossessivo anche nel bussare: lo scienziato lo fa sempre, rigorosamente, tre volte. Come mai? Abbiamo sempre attribuito questo comportamento al campionario ossessivo-compulsivo dello scienziato. Invece c'è una spiegazione più precisa della cosa, rivelata nel quinto episodio della decima stagione, La contaminazione della vasca idromassaggio, e che cela una storia drammatica.

Advertisement
Advertisement

Di cosa si tratta? Mentre mangia un gelato con #Penny, Sheldon racconta una storia che spiega all'amica il motivo per cui gli è difficile entrare in intimità con Amy. Si tratta di una via di mezzo tra un disturbo e un trauma infantile irrisolto.

Hypable
Sheldon e Amy origliano alla porta
Sheldon, Amy e la porta
Spoiler alert! Click to reveal Sheldon aveva 13 anni quando tornò a casa in anticipo per le vacanze di primavera. Arrivato a casa, sentì subito dei rumori strani provenienti dalla camera da letto dei suoi. Aperta la porta, trovò suo padre mentre faceva sesso con un'altra donna. Da questo trauma si origina la tripla bussata, come spiega Sheldon stesso.La seconda e la terza bussata sono il tempo necessario per consentire a qualcuno di rimettersi i pantaloni. Si tratta, in questo caso, di un comportamento insolitamente gentile e premuroso da parte del fisico.Sheldon non ha mai parlato con suo padre dell'incidente ma è rimasto scosso dalle frequenti litigate tra i suoi genitori. Per questo ha paura di entrare in un rapporto più profondo con Amy, che non vuole far soffrire come suo padre ha fatto con sua madre.
The Big Bang Theory
Sheldon e Amy stanno per baciarsi
Sheldon e le difficoltà con Amy
La possibile soluzione pensata dallo scienziato è indorare la pillola alla sua ragazza e deluderla subito, visto che più avanti nel tempo le farebbe troppo male. Per questo si comporta male con lei, è ipercritico e dice di voler fare esperienze con altre persone.Penny, naturalmente, incoraggia Sheldon ad accantonare le proprie paure e a vivere con Amy come se il loro "e vissero per sempre felici e contenti" partisse proprio dalla convivenza che hanno iniziato e dal riporre i loro spazzolini nello stesso bicchiere.L'idillio tra i due innamorati continua, ma lo sconcerto per la triste storia di Sheldon, quella che spiega i suoi rapporti con le donne ma anche la sua tripla bussata, è davvero inevitabile.Possibile che il nerd di The Big Bang Theory, prima di parlare con Penny, non avesse mai ricevuto un po' di conforto per il trauma che aveva dovuto sopportare in famiglia?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Big Bang Theory, arrivano nuovi episodi?

Scopri se è in arrivo un nuovo episodio di The Big Bang Theory, la nota sit-com statunitense: ecco quello che ne pensano i due creatori.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Big Bang Theory, arrivano nuovi episodi?

I creatori della serie TV The Big Bang Theory, Chuck Lorre e Bill Prady, hanno rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly in occasione del 15esimo anniversario dalla messa in onda del primo episodio dello show. Il duo di autori ha parlato di una possibile riunione del cast per un episodio speciale, che mostri i personaggi qualche tempo dopo la chiusura della serie The Big Bang Theory. Il duo ha dichiarato che nonostante l'idea li stuzzichi, realizzarla non sarebbe affatto facile, proprio a causa dell'episodio finale della serie.

Bill Prady ha dichiarato:

Sto cercando altri articoli per te...