The Big Bang Theory - stagione 10, la recensione del cofanetto DVD

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Da sitcom nata con l'obiettivo di raccontare in chiave ironica le disavventure di quattro giovani scienziati nerd di Pasadena, in dieci anni e dieci stagioni The Big Bang Theory si è trasformata in uno show complesso e stratificato, evolvendosi notevolmente da quel microcosmo iniziale ambientato quasi esclusivamente tra le mura dell'abitazione di Leonard e Sheldon.

In questo senso la decima stagione della serie, da poco disponibile in Home Video grazie a Warner Bros., può considerarsi il culmine di questo percorso, presentando le nozze di uno dei protagonisti, mostrandoci la nascita di un figlio per un altro nonché sorprendendo tutti con una proposta di matrimonio fatta dal più impensabile tra i membri del gruppo.

Advertisement

In attesa di gustarci le nuove puntate e scoprire come proseguiranno le vicende, noi di NoSpoiler abbiamo messo le mani su una copia del cofanetto DVD, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartone duro contenente al suo interno tre dischi, sui quali sono disposti tutti gli episodi della decima stagione assieme ad alcuni gustosi extra.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

Audio & Video

Audio & Video Il cofanetto DVD della decima stagione di The Big Bang Theory ripropone quanto fatto da Warner con le precedenti stagioni, sia in termini di fattura del cofanetto stesso che di qualità tecnica dell'edizione.

Advertisement

L'apparato video è gestito discretamente, con un quadro sempre pulito e una buona resa dei dettagli. Nonostante i 24 episodi siano suddivisi soltanto su tre dischi, non si notano particolari difetti di compressione, anche se i limiti del formato DVD appaiono comunque evidenti.

L'audio italiano è presentato ancora una volta in Dolby Digital 2.0, accettabile per uno show tutto focalizzato sui dialoghi, chiari e ben integrati nelle scene. Per chi invece mastica bene l'inglese e non vuole perdersi nessun gioco di parole o riferimento nerd può gustarsi la serie con l'audio originale in Dolby Digital 5.1, più corposo - e ovviamente naturale - della versione doppiata.

© Warner Bros.
Il cofanetto DVD della decima stagione di The Big Bang Theory

Contenuti Speciali

Il cofanetto DVD della decima stagione di The Big Bang Theory contiene, oltre a una divertente serie di papere sul set, cinque featurette inedite, per un totale di circa 1 ora e mezza di materiale extra:

Advertisement
  • #JustAskBBT. Tramite Twitter, il cast risponde alle domande dei fan.
  • Mad Props. Una chiaccherata con Scott London, colui che si occupa di trovare e realizzare gli oggetti di scena presenti nello show.
  • L'Universo in continua espansione di The Big Bang Theory. Partendo dal matrimonio tra Leonard e Penny, il co-creatore Chuck Lorre e il cast discutono sugli sviluppi narrativi della decima stagione dello show.
  • Chi è il bambino ora? Il co-creatore Chuck Lorre e il cast parlano dell'arrivo nella serie della piccola Halley, la figlia di Howard e Bernadette.
  • Il meglio di The Big Bang Theory: Icontro al Comic-Con 2016. Resoconto del panel del San Diego Comic-Con 2016 dedicato allo show presentato da Melissa Rauch (Bernadette), in cui gli autori e gli sceneggiatori della serie rispondono alle domande del pubblico.

Specifiche tecniche

  • Durata: 451 minuti ca.
  • Numero dischi: 3
  • Formato video: PAL / 16:9
  • Formato audio: Italiano, Ceco, Tedesco Dolby Digital 2.0; Inglese Dolby Digital 5.1
  • Sottotitoli: Ceco, Polacco; Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...