The Big Bang Theory - stagione 11, la recensione del cofanetto DVD

Autore: Lorenzo Bianchi ,

I quattro nerd più famosi della TV tornano a far sorridere in Home Video. L'edizione DVD dell'undicesima stagione di The Big Bang Theory, il pluripremiato show che racconta le vite di quattro giovani scienziati di Pasadena divisi tra lavoro, amori e cultura pop, è infatti disponibile da alcuni giorni nei negozi fisici e online, pronta per essere rivista tutta d'un fiato comodamente seduti sul proprio divano.

Nei 24 episodi che la compongono assisteremo a nuovi interessanti sviluppi per i protagonisti. La possibilità di una felicità domestica altererà la chimica tra due persone ambiziose come Sheldon e Amy? Leonard dimostrerà di essere un grande scrittore? La ricerca di un nuovo amore di Raj lo distoglierà dalla sua ricerca di nuove stelle nel cielo? La famiglia in continua espansione di Howard e Bernadette raggiungerà una massa critica?

Advertisement

Inoltre, anche questa stagione vede la presenza di numerose guest star d'eccezione, dal compianto Stephen HawkingBill Gates fino all'attore Walton Goggins e al fumettista Neil Gaiman.

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartoncino contenente al suo interno due dischi DVD, su cui sono disposti tutti gli episodi e vari contenuti extra.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

NoSpoiler
Il cofanetto DVD di The Big Bang Theory 11
Il cofanetto DVD dell'undicesima stagione di The Big Bang Theory

Audio & Video

Per il tipo di show che è The Big Bang Theory, ovvero una sitcom ambientata prevalentemente in interni, l'essere proposta nel solo formato DVD non è poi un grosso problema (per quanto avremmo preferito fosse disponibile anche la versione in alta definizione).

Advertisement

La breve durata degli episodi ha permesso anche questa volta di includere tutte e 24 le puntate su due soli dischi; nonostante questo, la compressione non ha inficiato più di tanto sulla qualità del video, che si mantiene sempre a un buon livello e non presenta artefatti derivati da questo processo.

Advertisement

Per quanto riguarda invece il sonoro, Warner Bros. propone la traccia originale in Dolby Digital 5.1 e quella italiana in Dolby Digital 2.0. Benché la differenza tra le due sia udibile anche senza l'utilizzo di un impianto audio adeguato, il doppiaggio italiano offre dialoghi chiari e puliti: un buon compromesso per apprezzare una serie TV che trova negli scambi di battute il suo principale punto di forza.

Contenuti speciali

Oltre agli episodi, il cofanetto DVD dell'undicesima stagione di The Big Bang Theory contiene inoltre alcuni contenuti inediti in lingua originale sottotitolati in italiano, tutti situati nel secondo disco:

  • Una storia del tempo firmata BBT (4.52) è un ricordo toccante e affettuoso di Stephen Hawking, il celebre scenziato che più di una volta si è divertito a comparire nello show
  • The Big Bang Theory: il piano della commedia (5.29) mostra come avvengono le registrazioni dello show in presenza del pubblico, sottolineando l'importanza della risata
  • L’imperativo della crescita (10.38) è una featurette in cui il cast discute di quanto i personaggi siano cresciuti, cambiati e maturati nel corso di questi anni
  • Le gag (6.36), paper ed errori sul set
Advertisement

Warner Bros.
TBBT 11 in DVD

Specifiche tecniche

  • Durata: 387 minuti ca.
  • Numero dischi: 2
  • Formato video: PAL / 16:9
  • Formato audio: Italiano,Tedesco (Dolby Digital 2.0); Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco (Non Udenti)
Advertisement

Per restare sempre aggiornati sulle nuove uscite in Home Video non dimenticate di tenere d'occhio la nostra pagina dedicata, dove trovate notizie, unboxing e recensioni dei migliori titoli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...