The Blacklist: quando l’abito fa il monaco

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’eleganza di Reddington si evolve nel corso di ogniepisodio. Se all’inizio vi ha conquistato con il suo carattere, con la suaintelligenza, la sua furbizia e l’amore per i colpi di scena, vi rendereteconto che quest’uomo ha anche stile davendere.

Difficilmentelo vedrete con capello (o caPPello) fuori posto, a meno che non sia sottotortura. Eppure, anche in quelle spiacevoli e scomode occasioni, non perde maiil suo fascino e la presenza scenica. Un adone che si muove con l’eleganza e laleggiadria di un ballerino.

Advertisement

Insiemealla sue movenze, spicca la camicia sumisura, il cappotto, la fedora e la quasi immancabile cravatta. Non vistupirà quindi scoprire che tra i brand più indossati ci siano proprio dueeccellenze italiane, più precisamente piemontesi.


RedReddington, infatti, ha indossato anche capi di Loro Piana e cravatte di Zegna– che avranno un ruolo speciale in un episodio preciso della serie. Pare,infatti, che la scelta della costumista sia stata quella di creare unpersonaggio dall’eleganza senza tempo come poteva esserlo stato Humphrey Bogart.
Il primo brand, nato negli anni ’20 e appartenente oggi al gruppo luxury LVMH èdiventato negli anni leader nel settore della lavorazione della lana fino adarrivare anche ad una collaborazione con il brand di streetwear SUPREME.

Advertisement

Zegna,è nato invece una decina d’anni prima ed è specializzato nella creazioned’abiti da uomo su misura, vi ricordate forse le campagne con Adrien Brody?

L’abitonon farà il monaco, ma decisamente ha rivestito James Spader di un allure intramontabile che sotto sotto haaffascinato molti dei suoi fan.

[POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:7cose da sapere su James Spader]

Nonperdetevi il prossimo appuntamento con TheBlacklist, ogni venerdì alle 21 su Fox Crime.

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...