The Boogeyman: il film dalla storia di Stephen King è in lavorazione dagli sceneggiatori di A Quiet Place

Autore: Simona Vitale ,

Ancora ottime notizie per Stephen King. Lo scrittore del Maine, autore di innumerevoli best seller, vedrà un'altra sua opera approdare sul grande schermo.

Dopo il grande successo di IT (e quello meno clamoroso di La Torre Nera) e gli imminenti adattamenti per il cinema di Pet Sematary e Le creature del buio, King (come i suoi fan) vedrà prossimamente al cinema anche Il Baubau (titolo originale The Boogeyman).

Advertisement

Il Baubau è un racconto contenuto nella prima raccolta di racconti di Stephen King dal titolo A volte ritornano (1978). A occuparsi della realizzazione del film horror ispirato a tale racconto è 20th Century Fox, che potrà contare sulla collaborazione di Scott Beck e Bryan Woods, già sceneggiatori del film A Quiet Place - Un posto tranquillo.

I due sono stati dunque scelti per trasformare il racconto in un film dell'orrore destinato a catturare l'attenzione degli appassionati delle storie di Stephen King e non solo. Il Baubau si svolge nello studio di uno psichiatra dove un paziente, piuttosto irrazionale e con una seconda personalità, spiega al dottore come i suoi tre figli siano stati assassinati da una creatura che lui identifica come "Baubau" e che vivrebbe negli armadi delle camere da letto...

Bompiani
A volte ritornano
A volte ritornano, la raccolta che comprende il racconto Il Baubau (The Boogeyman)

La storia si presenta sicuramente molto allettante. Quella del Boogeyman, a noi noto come Uomo Nero, è una figura che da sempre terrorizza grandi e piccini ed è legata al buio. Ricordiamo che proprio questo essere terrificante e oscuro è stato il protagonista, tra le altre cose, di una trilogia di film cominciata nel 2005 con Boogeyman - L'uomo nero, diretto da Stephen Key, e terminata nel 2009 con Boogeyman 3.

Advertisement

La storia di King, mai diventata un film sino ad oggi, è stata però oggetto di diversi cortometraggi come quello del 1982 e, più recentemente, del 2010.

l

I produttori della pellicola saranno Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen. Per il momento nulla si sa né dell'inizio delle riprese né del cast che prenderà parte alla realizzazione del film. Tornando a Scott Beck e Bryan Woods, invece, è cosa certa che il loro ultimo film A Quiet Place - Un posto tranquillo avrà un seguito, confermato da Paramount Pictures nello scorso mese di aprile.

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali su trama, data di inizio riprese e cast dell'adattamento cinematografico del racconto di Stephen King, ricordandovi di fare molta attenzione quando aprite un armadio...

Advertisement

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...