The Book of Boba Fett: i film e gli episodi da (ri)vedere prima della serie sul cacciatore di taglie di Star Wars

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I fuochi d'artificio di fine anno esploderanno nella Galassia lontana lontana di Star Wars con la messa in onda, il 29 dicembre 2021, della nuova serie televisiva #The Book of Boba Fett.
Il famigerato cacciatore di taglie, visto per la prima volta nella trilogia originale di George Lucas, scriverà la propria storia nello show targato Lucasfilm ma il personaggio è già radicato nella cultura di Star Wars a tal punto da essere presente in film e serie TV, che vale la pena recuperare. Accanto a lui ci sarà la collega cacciatrice di taglie Fennec Shand.

Ecco quindi un elenco degli episodi delle serie TV e dei film di Star Wars da guardare in ordine cronologico prima del debutto di The Book of Boba Fett su Disney+.

Star Wars: L'Attacco dei Cloni

Image not found

Advertisement

Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni è uno dei film della trilogia prequel uscito nei cinema nel 2002. In questo lungometraggio si vede per la prima volta Boba Fett bambino. La storia è particolarmente importante perché vengono mostrate le origini di Boba Fett e il suo rapporto con il padre. Inoltre si mette in evidenza il perché Boba adolescente della serie animata The Clone Wars è in cerca di vendetta contro i Jedi.

Star Wars: The Clone Wars

Image not found

Advertisement

La serie animata Star Wars: The Clone Wars è composta da 7 stagioni e ben 133 episodi. L'ordine di questi ultimi non è cronologicamente regolare e spesso all'interno di una stessa stagione esistono più archi narrativi, dedicati anche a personaggi "secondari".
Per quanto riguarda il giovane Boba Fett si consiglia di guardare i seguenti episodi:

  • Stagione 2 - Episodio 20
  • Stagione 2 - Episodio 21
  • Stagione 2 - Episodio 22
  • Stagione 4 - Episodio 15
  • Stagione 4 - Episodio 20

Nell'arco narrativo della seconda stagione Boba mette in atto un piano per vendicarsi del padre. Nell'episodio 15 della stagione 4 invece viene "usato" dal cacciatore di taglie Cad Bane (che potrebbe essere nella serie The Book of Boba Fett). Nel 20esimo episodio della stagione 4 Boba lavora con un gruppo di cacciatori di taglie imponendosi come leader.

Star Wars: L'Impero colpisce ancora

Image not found

Advertisement

Nel primo film di Guerre Stellari, uscito nei cinema nel 1977, Boba Fett appare davvero poco. È più importante guardare il capitolo più oscuro di Star Wars ovvero l'Episodio V per capire come il cacciatore di taglie agisce. In questo capitolo Boba cattura Han Solo per conto dell'Impero e di Jabba the Hutt.

Star Wars: Il ritorno dello Jedi

Image not found

Advertisement

Nell'Episodio VI, conclusivo per la trilogia originale di Star Wars, Boba Fett viene ingoiato dal Sarlacc. Questa è una creatura del deserto di Taooine che ha la particolarità di tenere le prede all'interno del suo apparato digerente per migliaia di anni.

Star Wars: The Bad Batch

Image not found

Star Wars: The Bad Batch è la serie animata sequel della trilogia originale. Nello show vi è una apparizione di una giovane Fennec Shand. Infatti lo show è ambientato anni prima di The Mandalorian.
Per vedere il personaggio di Ming-Na Wen all'opera si consiglia di guardare:

Advertisement
  • Stagione 1 - Episodio 4
  • Stagione 1 - Episodio 9

Il nono episodio è importante poiché si scopre una verità sul padre di Boba Jango Fett ricollegabile a ciò che si è visto in Episodio II.

The Mandalorian

Image not found

Della serie TV The Mandalorian è importante vedere i seguenti episodi:

  • Stagione 1 - Episodio 5
  • Stagione 2 - Episodio 1
  • Stagione 2 - Episodio 6

Nella prima stagione si fa la conoscenza in live-action di Fennec Shand e si vede Temuera Morrison alla ricerca della sua vecchia armatura. In più nel primo episodio si viene a conoscenza della storia dell'armatura mandaloriana e del personaggio di Cobb Vanth, che potrebbe apparire in The Book of Boba Fett.
Per completezza, gli episodi 7 e 8 della seconda stagione mostrano Fennec Shand e Boba Fett (lui solo nel 7 e nella scena dei titoli di coda).

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...