The Book of Boba Fett, l'episodio 2 ha introdotto due personaggi che erano stati tagliati da Star Wars: Una nuova speranza

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
1' 59''
Copertina di The Book of Boba Fett, l'episodio 2 ha introdotto due personaggi che erano stati tagliati da Star Wars: Una nuova speranza

Era il 1977 e George Lucas si apprestava a presentare al mondo il film che avrebbe cambiato per sempre l'industria cinematografica. Negli anni successivi, il papà di Star Wars ha modificato varie volte la versione originale di Guerre Stellari ma non ha mai incluso una delle scene che aveva girato ma tagliato fin dal primo montaggio.

La scena è ambientata su Tatooine e ha come protagonista il giovane Luke Skywalker che, ancora prima di incontrare Obi-Wan Kenobi e iniziare la sua avventure stellare, si vedeva con alcuni suoi amici tra cui Biggs Darklighter (divenuto un pilota), Laze Loneozner detto Fixer e Camie. Questi ultimi due sono protagonisti in una breve sequenza del secondo capitolo di The Book of Boba Fett all'interno di un locale di Tatooine.

Advertisement

Lucasfilm
Mandy Kowalski e Skyler Bible
Fixer e Camie in un locale di Tatooine

La coppia, l'unica con sembianze umane a parte il barista, sta chiacchierando quando uno dei motociclisti pirata beve dal bicchiere di Fixer e gli ruba gli snack senza ovviamente chiedere il permesso. Il ragazzo non ci sta ed esclama che "non è giusto" ma il biker si impone con la forza aggredendo Fixer. Camia urla al biker di lasciare stare il ragazzo ma viene bloccata da un altro pirata. Per loro fortuna in quel momento Boba Fett entra nel locale e stende tutti.

Lucasfilm
Mandy Kowalski e Skyler Bible
Il momento in cui Boba Fett entra in scena

Nella scena tagliata del 1977 Fixer è interpretato da Anthony Forrest mentre Camie ha il volto di Koo Stark. Nel secondo episodio di The Book of Boba Fett dal titolo "The tribes of Tatooine" il ruolo di Fixer è stato dato a Skyler Bible e quello di Camie a Mandy Kowalski.

Advertisement

Non si sa se i due riappariranno durante questa prima stagione ma anche se non fosse, tra le tante easter egg di questo secondo episodio questa è quasi certamente una delle più difficili da cogliere e per questo è una delle più belle.

La scena tagliata da George Lucas

Per fortuna dei fan, la scena in questione è disponibile online. Fixer e Camie si possono vedere nel video qui sotto dal minuto 1:55. Insieme a Luke osservano il cielo di Tatooine:

Per completezza si sottolinea che la scena è stata comunque inserita nell'adattamento letterario di Una nuova speranza e nella storia a fumetti del film pubblicata nel 1977. La scena in questione è stata definita da Mark Hamill come "cruciale".

Advertisement

Lucasfilm
Mandy Kowalski è Camie e Skyler Bible è Fixer.
Fixer e Camie

The Book of Boba Fett è disponibile su Disney+ con un nuovo episodio ogni mercoledì.

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

Scopri cosa ha detto l'attore Temuera Morrison a proposito delle critiche riguardanti la prima stagione di The Book of Boba Fett.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

La seconda stagione di The Mandalorian ha dato vita a uno spin-off con protagonista un altro cacciatore di taglie ovvero Boba Fett. La serie si è intitolata The Book of Boba Fett ed è ambientata dopo gli eventi di Episodio VI, quando tutti pensavano che Boba Fett fosse morto all'interno dello stomaco del Sarlaac in mezzo al deserto di Tatooine. La serie riparte da quel punto, proprio da dentro la pancia del Sarlaac e propone una doppia narrazione ambientata sia nel presente che nel passato del cacciatore di taglie che, nel periodo presente in cui è ambientata la serie, vuole diventare un politico prendendo il posto di Jabba the Hutt (ormai morto).

La serie non ha avuto il successo sperato ed è stata oggetto di diverse critiche da parte dei fan. In una recente intervista a Screenrant l'attore protagonista Temuera Morrison ha parlato degli aspetti negativi della serie ma anche di quelli che lui reputa positivi e dell'amore mostratogli dai fan a prescindere dal risultato di The Book of Boba Fett:

Sto cercando altri articoli per te...