The Book of Boba Fett, l'episodio 6 prepara il gran finale: cosa succederà?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
3' 24''
Copertina di The Book of Boba Fett, l'episodio 6 prepara il gran finale: cosa succederà?

Il 2 febbraio 2022 ha restituito ai fan di Guerre Stellari uno dei episodi televisivi più belli di sempre, mettendo insieme diversi personaggi importanti e preparando il grande finale. Ci sono ancora alcune domande che non hanno risposta in The Book of Boba Fett e ci sono alcuni segreti che devono essere ancora svelati: ecco di cosa si tratta.

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sui primi 6 episodi di The Book of Boba Fett!

Advertisement

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

Il sindacato dei Pyke vs Boba Fett

I primi 4 episodi dello show hanno puntato i riflettori sulla politica di Tatooine e di come questa sia in gran confusione dopo la morte di Jabba the Hutt. Il controllo di quest'ultimo sul pianeta sabbioso riusciva a mantenere degli equilibri, che adesso evidentemente si sono rotti. Boba Fett ha intenzione di governare con rispetto ma pare che non sia ancora riuscito a farsi rispettare. Per riuscire nel suo compito, l'ex cacciatore di taglie deve compiere un'azione importante ed è disposto ad attaccare il potente sindacato dei Pyke al fine di dimostrare che lui è uno di cui ci si può fidare.

Lucasfilm

Un membro dei Pyke con il suo speeder
Cobb Vanth ferma alcuni membri del sindacato Pyke

Nel Capitolo 4 di The Book of Boba Fett, il personaggio interpretato da Tamuera Morrison si siede insieme ai capi dei sindacati che prima facevano riferimento a Jabba The Hutt. Adesso Boba gli ha chiesto chiaramente di non tradirlo nella faida contro i Pyke: sarà davvero così? È bene ricordare che i Pyke hanno un ricco commercio di spezie e che ai governanti di Tatooine interessano i soldi prima di tutto. In questo stesso episodio, nel sesto, i Pyke provano a corrompere lo sceriffo Cobb Vanth, e le spezie che portano sullo speeder valgono quanto l'intera Tatooine!

Lucasfilm

Cad Bane ossia un alieno blu con gli occhi rossi
Cad Bane

L'arrivo di Cad Bane ovvero di un cacciatore di taglie molto famoso nella galassia fa capire che il sindacato Pyke è a conoscenza di ciò che sta per succedere. Molto probabilmente quindi l'attacco di Boba Fett non sarà certo una sorpresa per loro. Ciò è anche confermato dal fatto che i Pyke hanno fatto esplodere il locale gestito da Garsa Fwip, uccidendo probabilmente tutti!

Advertisement

Il prossimo episodio, l'ultimo dello show, dovrebbe porre di fronte la squadra di Boba Fett e i Pyke. Questi hanno dalla loro parte Cad Bane e chissà quale altro esercito: potrebbero avere dalla loro parte alcuni Imperiali?

Advertisement

Il Mandaloriano

Lucasfilm

Il Mandaloriano
Din Djarin sull'isola dei Jedi

Din Djarin raggiunge Grogu sul pianeta boscoso dove Luke Skywalker sta cercando di addestrare il piccolo, ma il mandaloriano rinuncia a vedere Baby Yoda dopo aver parlato con Ahsoka. Secondo quest'ultima non sarebbe un bene per Grogu rivedere il suo vecchio amico, poiché i sentimenti lo allontanerebbero dal cammino Jedi.

Lucasfilm

Cobb Vanth e Mando parlano
Cobb Vanth e Mando

Dopo aver lasciato il regalo per Grogu ai Jedi, Mando torna su Tatooine in cerca di Cobb Vanth. A quest'ultimo Din Djarin chiede aiuto per la lotta contro i Pyke e successivamente, nell'attesa di una risposta da parte di Vanth, Mando si reca al palazzo di Boba Fett in attesa del gran finale.

La situazione dei Jedi

Questo sesto episodio ha mostrato lo stesso luogo che si vede nella trilogia sequel e che corrisponde alla scuola per giovani Jedi di Luke Skywalker. Quindi, grazie a The Book of Boba Fett, si sa che Luke è rimasto in questo luogo fino alla distruzione della scuola da parte di suo nipote Kylo Ren.

Lucasfilm

Una struttura fatta di pietre
Il nuovo tempio Jedi di Luke

Advertisement

Qui Luke sta cercando di addestrare Grogu ma il piccolo mostra difficoltà nell'allontanare i suoi sentimenti verso Mando. L'episodio si conclude con Luke che pone a Grogu la difficile scelta di diventare un Jedi o di tornare indietro da Din Djarin: cosa succederà? Con tutta probabilità la risposta di Grogu verrà svelata nella terza stagione di The Mandalorian.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Super Bowl 2022: i trailer Marvel, Star Wars più attesi

Il Super Bowl è un evento annuale attesissimo non solo dai fan del football americano, ma anche dagli appassionati di cinema e TV perché è sinonimo di trailer. Quali saranno quelli trasmessi durante la finale di campionato?
Autore: Giulia Greco ,
Super Bowl 2022: i trailer Marvel, Star Wars più attesi

A meno di una settimana dal Super Bowl di quest'anno (si giocherà il 13 febbraio) la curiosità per la proiezione di trailer e filmati che solitamente vengono trasmessi prima, durante e dopo la partita cresce sempre più.

Se lo scorso anno, a causa della pandemia e del numero limitato di progetti che sono approdati al cinema e in TV, i trailer trasmessi sono stati pochi, quest'anno le cose torneranno alla normalità.

Sto cercando altri articoli per te...