The Book of Boba Fett: la spiegazione della scena dei titoli di coda

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il finale della prima stagione di The Book of Boba Fett ha regalato ai fan diverse emozioni e ha, in qualche modo, portato a termine la missione principale del suo personaggio protagonista. In più ha proposto al suo pubblico una scena durante i titoli di coda che fa ben sperare per il destino di un determinato personaggio.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sull'ultimo episodio di The Book of Boba Fett!

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

La vasca di Bacta

Dopo che a Mos Eisley Fennec Shand ha ucciso i capi dei sindacati che hanno tradito Boba Fett, ha impiccato il sindaco di Tatooine e ha accoltellato a morte il capo del sindacato Pyke, la scena si sposta tra le strade sabbiose dove lei e Boba Fett ricevono gli onori dagli abitanti di Tatooine. In questo frangente, l'ex cacciatore di taglie avverte del dolore al braccio destro così Shand gli consiglia di fare un bagno della vasca di Bacta, ma Fett risponde dicendo che "è già stata usata".

Advertisement

Image not found

Il dubbio su chi avesse usato la vasca viene sciolto proprio durante i titoli di coda e più precisamente dopo i magnifici concept art a colori realizzati per lo show.
La scena si apre all'interno di quello che fu il palazzo di Jabba the Hutt. L'inquadratura si avvicina alla vasca di Bacta fino a mostrare Cobb Vanth immerso dentro il liquido.

Advertisement

Image not found

Il Bacta è un liquido che ha degli effetti curativi. La prima apparizione di questa vasca la si deve all'uso che ne ha fatto Luke Skywalker nel film del 1980 L'Impero colpisce ancora, dopo essere stato attaccato da una creatura, il Wampa, sul pianeta ghiacciato Hoth.

Image not found

Lo stesso tipo di vasca si può vedere nel film del 2016 Rogue One: A Star Wars Story all'interno della fortezza di Darth Vader. Il film prequel di Episodio IV mostra Anakin Skywalker dentro la vasca al fine, presumibilmente, di alleviare i dolori dovuti alle bruciature e alla mancanza degli arti inferiori:

La ferita di Cobb Vanth

Cobb Vanth, interpretato da Timothy Olyphant, era stato vittima di un colpo di laser da parte del cacciatore di taglie Cad Bane nell'episodio numero 6 di The Book of Boba Fett. La scena in questione non mostra dove Vanth viene colpito ma fa vedere il corpo dello sceriffo a terra privo di conoscenza:

Advertisement

Image not found

Advertisement

Evidentemente i cittadini di FreeTown hanno trasportato d'urgenza il corpo di Vanth fino al palazzo di Fett per porre rimedio alla sua grave ferita. La scena dei titoli di coda di The Book of Boba Fett mostra anche un altro personaggio ovvero il modificatore visto nel flashback di Boba Fett dell'episodio 4. Questo, interpretato da Stephen "Thundercat" Bruner, è capace di sostituire parti del corpo umano con pezzi meccanici. È ipotizzabile quindi che Vanth abbia una ferita a uno degli organi vitali.

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...