The Book of Boba Fett: la spiegazione della scena dei titoli di coda

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
2' 42''
Copertina di The Book of Boba Fett: la spiegazione della scena dei titoli di coda

Il finale della prima stagione di The Book of Boba Fett ha regalato ai fan diverse emozioni e ha, in qualche modo, portato a termine la missione principale del suo personaggio protagonista. In più ha proposto al suo pubblico una scena durante i titoli di coda che fa ben sperare per il destino di un determinato personaggio.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sull'ultimo episodio di The Book of Boba Fett!

Advertisement

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

La vasca di Bacta

Dopo che a Mos Eisley Fennec Shand ha ucciso i capi dei sindacati che hanno tradito Boba Fett, ha impiccato il sindaco di Tatooine e ha accoltellato a morte il capo del sindacato Pyke, la scena si sposta tra le strade sabbiose dove lei e Boba Fett ricevono gli onori dagli abitanti di Tatooine. In questo frangente, l'ex cacciatore di taglie avverte del dolore al braccio destro così Shand gli consiglia di fare un bagno della vasca di Bacta, ma Fett risponde dicendo che "è già stata usata".

Lucasfilm

Boba Fett e Fennec Shand parlano
Boba Fett e Fennec Shand a Tatooine

Il dubbio su chi avesse usato la vasca viene sciolto proprio durante i titoli di coda e più precisamente dopo i magnifici concept art a colori realizzati per lo show.
La scena si apre all'interno di quello che fu il palazzo di Jabba the Hutt. L'inquadratura si avvicina alla vasca di Bacta fino a mostrare Cobb Vanth immerso dentro il liquido.

Lucasfilm

Cobb Vanth nella vasca ha un boccaglio per respirare
Cobb Vanth nella vasca di Bacta

Advertisement

Il Bacta è un liquido che ha degli effetti curativi. La prima apparizione di questa vasca la si deve all'uso che ne ha fatto Luke Skywalker nel film del 1980 L'Impero colpisce ancora, dopo essere stato attaccato da una creatura, il Wampa, sul pianeta ghiacciato Hoth.

Lucasfilm

Luke Skywalker ferito
Luke Skywalker nella vasca di Bacta

Lo stesso tipo di vasca si può vedere nel film del 2016 Rogue One: A Star Wars Story all'interno della fortezza di Darth Vader. Il film prequel di Episodio IV mostra Anakin Skywalker dentro la vasca al fine, presumibilmente, di alleviare i dolori dovuti alle bruciature e alla mancanza degli arti inferiori:

Advertisement

La ferita di Cobb Vanth

Cobb Vanth, interpretato da Timothy Olyphant, era stato vittima di un colpo di laser da parte del cacciatore di taglie Cad Bane nell'episodio numero 6 di The Book of Boba Fett. La scena in questione non mostra dove Vanth viene colpito ma fa vedere il corpo dello sceriffo a terra privo di conoscenza:

Lucasfilm

Cobb Vanth a terra
Dall'episodio 6 di The Book of Boba Fett

Evidentemente i cittadini di FreeTown hanno trasportato d'urgenza il corpo di Vanth fino al palazzo di Fett per porre rimedio alla sua grave ferita. La scena dei titoli di coda di The Book of Boba Fett mostra anche un altro personaggio ovvero il modificatore visto nel flashback di Boba Fett dell'episodio 4. Questo, interpretato da Stephen "Thundercat" Bruner, è capace di sostituire parti del corpo umano con pezzi meccanici. È ipotizzabile quindi che Vanth abbia una ferita a uno degli organi vitali.

Il polistrumentista e cantante Thundercat
Il modificatore all'opera

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

Scopri cosa ha detto l'attore Temuera Morrison a proposito delle critiche riguardanti la prima stagione di The Book of Boba Fett.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

La seconda stagione di The Mandalorian ha dato vita a uno spin-off con protagonista un altro cacciatore di taglie ovvero Boba Fett. La serie si è intitolata The Book of Boba Fett ed è ambientata dopo gli eventi di Episodio VI, quando tutti pensavano che Boba Fett fosse morto all'interno dello stomaco del Sarlaac in mezzo al deserto di Tatooine. La serie riparte da quel punto, proprio da dentro la pancia del Sarlaac e propone una doppia narrazione ambientata sia nel presente che nel passato del cacciatore di taglie che, nel periodo presente in cui è ambientata la serie, vuole diventare un politico prendendo il posto di Jabba the Hutt (ormai morto).

La serie non ha avuto il successo sperato ed è stata oggetto di diverse critiche da parte dei fan. In una recente intervista a Screenrant l'attore protagonista Temuera Morrison ha parlato degli aspetti negativi della serie ma anche di quelli che lui reputa positivi e dell'amore mostratogli dai fan a prescindere dal risultato di The Book of Boba Fett:

Sto cercando altri articoli per te...