The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La seconda stagione di The Mandalorian ha dato vita a uno spin-off con protagonista un altro cacciatore di taglie ovvero Boba Fett. La serie si è intitolata The Book of Boba Fett ed è ambientata dopo gli eventi di Episodio VI, quando tutti pensavano che Boba Fett fosse morto all'interno dello stomaco del Sarlaac in mezzo al deserto di Tatooine. La serie riparte da quel punto, proprio da dentro la pancia del Sarlaac e propone una doppia narrazione ambientata sia nel presente che nel passato del cacciatore di taglie che, nel periodo presente in cui è ambientata la serie, vuole diventare un politico prendendo il posto di Jabba the Hutt (ormai morto).

Advertisement

La serie non ha avuto il successo sperato ed è stata oggetto di diverse critiche da parte dei fan. In una recente intervista a Screenrant l'attore protagonista Temuera Morrison ha parlato degli aspetti negativi della serie ma anche di quelli che lui reputa positivi e dell'amore mostratogli dai fan a prescindere dal risultato di The Book of Boba Fett:

Sentire l'amore di tutti i fan, sentire che abbiamo fatto qualcosa di buono e la reazione che ho ricevuto dai fan è travolgente. Sono molto orgoglioso e grato per la meravigliosa opportunità d'interpretare Boba Fett in The Book of Boba Fett e di lavorare con Ming-Na. Abbiamo avuto una chimica meravigliosa. È stato così facile lavorare con lei. È stata la mia confidente ed è stato davvero un lavoro di coppia.

Poi l'attore ha detto:

Ora che ci ripenso, non so... le cose sono belle quando si guarda al passato, ma ci sono alcune cose che avrei potuto fare in modo un po' diverso. Ma ancora una volta, lavorare con Jon e far parte della famiglia Mandalorian è stato davvero fenomenale.

Le parole di Morrison si riferiscono a una vecchia polemica accesa da lui stesso tempo fa. Temuera aveva detto che avrebbe preferito un approccio al personaggio più misterioso e che questo avesse avuto molte meno battute da dire:

Advertisement

Parlo troppo. All'inizio, infatti, stavo cercando di passare le mie battute a Ming-Na Wen. Una volta ho detto: 'Mi scusi regista, ma sento che Ming-Na dovrebbe dire queste battute, perché io voglio rimanere misterioso. Voglio rimanere silenzioso'... Dovevamo riempire le lacune e dare un po' di informazioni su Boba, ma sì, credo che il mio personaggio abbia parlato un po' troppo. 

Jon Favreau però non era d'accordo a diminuire il dialogo di Boba. Ma forse i problemi di The Book of Boba Fett sono anche altri. Al momento non è prevista una stagione 2 di The Book of Boba Fett.

Via NME

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...