The Boys 3, il video in memoria di Timothy (e PETA ringrazia)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La terza stagione di The Boys è giunta al suo quarto episodio e ognuno di questi ha regalato al pubblico almeno un momento epico! Nel terzo episodio in particolare, quello dal titolo "Costa barbarica", il personaggio di Abisso si siede nuovamente al tavolo dei Sette, dove comanda ovviamente l'onnipotente Patriota.

È stato proprio Patriota a volere il reintegro di Abisso nei Sette e il motivo è presto spiegato: Abisso è una pedina facilmente controllabile. Ciò viene messo in luce quando Patriota decide che Abisso deve dimostrare la sua lealtà verso i Sette e verso Patriota stesso. Al tavolo dei Sette viene servito in un piatto d'argento un polpo vivo da far mangiare proprio ad Abisso. Quest'ultimo è un amante delle creature marine e il suo potere è anche quello di poter comunicare con loro, quindi conosce quel Polpo che si chiama Timothy e lo sente chiedere pietà. Abisso però, spinto anche dalla moglie, mangia a malincuore Timothy, soddisfacendo la malvagità di Patriota.

Advertisement

I social di The Boys hanno dedicato un In Memoriam a Timothy, che si può guardare su Twitter.

La scena è stata realizzata totalmente i computer grafica: nessun polpo è stato utilizzato nella scena in questione. Questa è una cosa che il supervisore degli effetti visivi di The Boys Stephan Fleet ha voluto specificare in un post su Instagram:

Uno dei nostri maggiori successi, credo, è stato realizzare questo ragazzo completamente in computer grafica. Avevamo un pupazzo di gomma e alcuni strumenti per le misurazioni sul set, ma non è reale al 100%! È bello non mettere in pericolo o danneggiare alcun animale reale ed è un ottimo uso dei VFX.

PETA ha voluto elogiare (e ringraziare con un tweet) il mancato utilizzo di un vero polpo sul set di The Boys 3:

I veri eroi di The Boys stanno lavorando dietro le quinte, creando un polpo realistico in CGI in modo che gli animali possano vivere in pace.

Advertisement

Questo è stato dichiarato da Lisa Lange, vicepresidente senior della PETA, che ha anche aggiunto:

La PETA celebra questa serie per aver aiutato gli spettatori a vedere ogni polpo come un individuo come Timothy, non come un ingresso o un intrattenimento.

The Boys è stata ufficialmente rinnovata per una quarta stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...