The Cave - Miracolo nella Grotta, il trailer del film sul salvataggio dei ragazzini in Thailandia

Autore: Rina Zamarra ,

Suspense, tensione e eroismo sono gli ingredienti di The Cave - Miracolo nella grotta, il film ispirato alla vicenda dei ragazzi finiti intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia.

La vicenda ha tenuto in sospeso tutto il mondo per ben 18 giorni, dal 23 giugno fino al 10 luglio 2018. Come forse ricordate, 12 ragazzini thailandesi tra gli 11 e i 16 anni e il loro allenatore di calcio 25enne finirono nella grotta e vi rimasero intrappolati a causa dell’innalzamento delle acque provocato dalla stagione dei monsoni. A salvare i dispersi, dati per spacciati, furono due sommozzatori britannici (John Volanthen e Rick Stanton) che riuscirono a localizzarli a 3 chilometri di distanza dall’ingresso della grotta. L’operazione fu difficilissima e ci vollero 8 giorni per trovare una soluzione e salvare i ragazzi.

Advertisement

Advertisement

Tim Waller, regista thailandese del film, ha deciso di raccontare la vicenda dal punto di vista degli eroi che hanno contribuito alla sua risoluzione:

Ho rispettato gli eventi, ma è chiaro che in fase di sceneggiatura sono stati aggiunti snodi cruciali, colpi di scena e personaggi. Ho lasciato inalterate, però, la carica drammatica e la tensione… Ci siamo concentrati sullo spirito dei soccorritori… sulle storie di quegli eroi invisibili che sono stati coinvolti. Senza di loro, dai sub ai poliziotti fino ai contadini, il lieto fine non ci sarebbe stato.

Il cast include attori locali e internazionali, proprio come è accaduto nella realtà. La gestione della difficile situazione ha comportato, infatti, il coinvolgimento di sommozzatori provenienti da tutto il mondo, tra cui il canadese Erik Brown, il finlandese Mikko Paasi, il cinese Tan Xiaolong e l’irlandese Jim Warny. Quest’ultimo ha preso parte al film nei panni di sé stesso. Jim è un ingegnere nato in Belgio ma cresciuto in Irlanda, dove lavora per una compagnia aerea. Nel giugno 2018 è partito per la Thailandia, dove ha partecipato alle operazioni di salvataggio senza sapere se sarebbe riuscito a tornare a casa.

Nel cast anche l’attore thailandese Ekawat Niratworapanya, noto al grande pubblico per la partecipazione nella serie TV Netflix Girl from Nowhere. Nel film interpreta l’allenatore di calcio finito nella grotta con i ragazzini.

The Cave - Miracolo nella grotta uscirà nei cinema italiani il 21 novembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...