The Color Out of Space: Nicolas Cage nel progetto horror ispirato a H. P. Lovecraft

Autore: Silvia Artana ,

Sembra proprio che Nicolas Cage si trovi a suo agio nel genere horror. Come riporta Variety, dopo avere recitato nel lisergico (e discusso) Mandy, l'attore sarà in The Color Out of Space, sesto adattamento dell'omonimo racconto di H. P. Lovecraft, conosciuto in Italia come Il colore venuto dallo spazio.

Oltre al Premio Oscar per Via da Las Vegas, del cast faranno parte anche Joely Richardson (Julia McNamara in Nip/Tuck), Tommy Chong, Elliot Knight (Don Hall/Dove in Titans), Julian Hilliard (il piccolo Luke Crain in Hill House) e Q'Orianka Kilcher (Mary Plamer in L'alienista). Invece, a dirigere quello che si presenta come un progetto (molto) ambizioso sarà Richard Stanley, regista di cult dell'orrore come Hardware - Metallo letale e Demoniaca, che torna alla guida di un lungometraggio a distanza di oltre 20 anni dalla sua ultima prova.

Advertisement

Dopo che sembrava destinata a grandi cose, la carriera del filmmaker ha subito un brusco stop a causa de L'isola perduta (1996), un altro adattamento (il terzo nella storia di Hollywood) di un celebre libro, L'isola del dottor Moreau di H. G. Wells, con Marlon Brando e Val Kilmer. Stanley, anche autore della sceneggiatura, è stato sostituito dopo pochi giorni di riprese da John Frankenheimer e da quel momento si è occupato quasi esclusivamente di documentari. 

La sua incursione più recente dietro la macchina da presa risale al 2011, anno in cui ha girato l'episodio di apertura dell'antologia The Theatre Bizarre, intitolato Mother of Toads. Ma The Color Out of Space è un vero e proprio film: il regista riuscirà a (ri)trovare la strada verso il successo?

Di certo, le due società che producono la pellicola, SpectreVision (fondata nel 2010 dall'attore Elijah Wood con Daniel Noah e Josh C. Waller e la stessa dietro al sopra citato Mandy) e ACE Pictures, hanno dimostrato di avere fiducia in lui, affidandogli anche la sceneggiatura (scritta a 4 mani con Scarlett Amaris, già sua collaboratrice in Mother of Toads).

Stando alle informazioni raccolte da Variety, l'adattamento del racconto del "master of horror" Lovecraft ruoterà intorno alla storia una famiglia che si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo e si ritrova a essere l'epicentro di un evento extraterrestre, quando un meteorite si schianta nel podere. Il relitto proveniente dallo spazio contamina la terra e modifica lo spazio-tempo attraverso uno strano, misterioso colore, provocando inquietanti mutazioni.

Advertisement

Il produttore Daniel Noah ha dichiarato che l'intenzione di The Colour Out of Space è di rendere omaggio a colui che è considerato il creatore della weird fiction (e della successiva new weird):

Lovecraft è il padre oscuro dell'horror moderno. Sono anni che cerchiamo di realizzare un adattamento che sia in grado di rappresentare la vera portata del suo terrore proveniente dallo spazio profondo. Alla fine, sarà Richard Stanley - indiscutibilmente un mago, in questo senso - a portare sullo schermo senza filtri tutta la terrificante, schiacciante potenza di Lovecraft.

Siete appassionati di horror e di H. P. Lovecraft e le premesse vi sembrano interessanti? Allora restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...