Liam Neeson è un pendolare intrappolato in un complotto in The Commuter

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo un nuovo thriller con Liam Neeson e Vera Farmiga.

Lionsgate ha rilasciato il trailer di The Commuter, diretto da Jaume Collet-Serra (Orphan, The Shallows), regista spagnolo classe 1974.

Advertisement

Il film sarà nelle sale statunitensi il 12 gennaio 2018 mentre non abbiamo ancora informazioni certe per l'uscita in quelle italiane.

The Commuter: un pendolare coinvolto in un intrigo hitchockiano

Lionsgate
Liam Neeson e Vera Farmiga in The Commuter
La paura corre sui binari del treno

The Commuter mette in scena un classico meccanismo hitchockiano sull'innocente (o apparentemente innocente) che viene, suo malgrado, coinvolto in una cospirazione o un complotto.

Liam Neeson interpreta Michael Woolrich, un tranquillo assicuratore che prende il treno per lavoro. Una mattina, inaspettatamente, Michael viene fermato da un uomo misterioso che lo invita a scoprire l'identità nascosta di un passeggero prima della successiva fermata.

Michael si trova coinvolto in una corsa contro il tempo: deve risolvere il rompicapo prima che sia troppo tardi e si rende conto di essere rimasto coinvolto in una cospirazione criminale che mette a repentaglio la sua vita e quella degli altri passeggeri.

A bordo del treno ci sarà anche Joanna, una donna misteriosa (interpretata da Vera Farmiga) che interagirà con il protagonista.

Advertisement

Nel trailer vediamo come un ignaro Michael venga avvicinato da una serie di persone che lo mettono in guardia.

La corsa contro il tempo di The Commuter ricorda molto quella di Speed, il film del 1994 con Keanu Reeves.

Advertisement

In Speed Reeves interpretava un agente di polizia di Los Angeles che riusciva a salire a bordo su un autobus in corsa, per salvare gli altri passeggeri in ostaggio di uno psicopatico criminale che aveva attivato una bomba a bordo, da disinnescare prima che fosse troppo tardi e senza fermare il mezzo.

Il cast stellare e la produzione di The Commuter

Lionsgate
Liam Neeson in The Commuter
Liam Neeson coinvolto in un intrigo criminale

Il cast di The Commuter si preannuncia di alto livello.

Al fianco di Neeson e della Farmiga vedremo anche Patrick WilsonSam NeillElizabeth McGovern e Jonathan Banks.

A occuparsi della sceneggiatura sono stati invece Byron Willinger e Phil de Blasi, mentre The Picture Company ha prodotto il lungometraggio.

Il regista Jaume Collet-Serra, Michael Dreyer e Juan Sola hanno assunto i ruoli di produttori esecutivi.

Advertisement

Che ne pensate di The Commuter? Siete curiosi di vederlo al cinema?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...