The Conjuring 3: tutte le anticipazioni della prima featurette

Autore: Mara Siviero ,
Copertina di The Conjuring 3: tutte le anticipazioni della prima featurette

Grazie a Warner Bros. è finalmente possibile dare un’occhiata al prossimo film della saga di The Conjuring, ovvero The Conjuring: per ordine del diavolo.

Il nuovo horror-movie, che vedrà nuovamente Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren, vedrà James Wan non più alla regia, ma in quanto produttore del film, che sarà diretto da Michael Chaves, già regista de La Llorona – Le lacrime del male.

Advertisement

Warner Bros.
Un'immagine che vede Patrick Wilson e Vera Farmiga mentre interpretano Ed e Lorraine Warren

Come riportato da Comicbook, lo stesso Wan dichiara nella featurette Faith & Fear: The Conjuring Universe Behind The Scenes che:

Volevo davvero che The Conjuring 3 si allontanasse dallo stilema della casa stregata che contraddistingue i primi due film di The Conjuring. Ciò dovrebbe porre il film ad un livello completamente diverso, qualcosa che non abbiamo mai esplorato prima nel mondo di The Conjuring.

The Conjuring: per ordine del diavolo è un film che si basa sul caso reale di Arne Cheyenne Jackson, un uomo che, durante un processo per omicidio, venne difeso dai suoi legali in quanto posseduto dal demonio durante l’uccisione.

Advertisement

Warner Bros.
Un'immagine che ritrae Patrick Wilson e Vera Farminga mentre interpretano i personaggi di Ed e Lorraine Warren

Secondo gli attori protagonisti, ovvero Vera Farmiga e Patrick Wilson:

Il processo di Arne Cheyenne Johnson è stato un caso di fama internazionale, in quanto è stata la prima volta nella storia della legge negli Stati Uniti che la possessione demoniaca fu usata come movente per un omicidio colposo. Vi aspetta qualcosa di molto diverso rispetto a quanto visto negli altri film di The Conjuring.

Sceneggiato da David Leslie Johnson-McGoldrick su una storia sviluppata da quest’ultimo e James Wan, il film vedrà sul grande schermo, a fianco di Vera Farmiga e Patrick Wilson, anche gli attori Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.

The Conjuring 3, che sarebbe dovuto arrivare al cinema lo scorso 11 settembre 2020, è stato spostato al 4 giugno 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Annabelle ha un piccolo (ma cruciale) ruolo in The Conjuring – Per ordine del diavolo

Gli sceneggiatori di The Conjuring – Per ordine del diavolo hanno voluto inserire un divertente collegamento tra la terrorizzante bambola e il film: Annabelle si sarebbe dimostrata molto persuasiva in un passaggio chiave del film.
Autore: Elisa Giudici ,
Annabelle ha un piccolo (ma cruciale) ruolo in The Conjuring – Per ordine del diavolo

Annabelle è una presenza quasi fissa del franchise di The Conjuring: una bambola demoniaca dall'influsso così malevolo e potente che persino i coniugi Warren faticano a tenerla a bada. Alle volte però il suo aspetto sinistro può tornare molto utile, come dimostrato in The Conjuring – Per ordine del diavolo. 

Pur non apparendo direttamente, Annabelle viene citata da Lorraine Warren e finisce per giocare un ruolo molto importante per disegnare la difesa di Arne Johnson al processo che lo vede imputato (e reo confesso) per la morte del suo padrone di casa, brutalmente accoltellato nel 1981. La vicenda giudiziaria, realmente accaduta, viene romanzata nel film fino a inserire un cameo della bambola protagonista di uno spin-off di successo della saga principale, composto da tre film. 

Sto cercando altri articoli per te...