The Conjuring 3 cambierà il franchise: le anticipazioni dallo sceneggiatore

Autore: Mara Siviero ,

Il terzo capitolo di The Conjuring sarà una svolta per l'intero franchise: parola dello sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick.

Quest’ultimo, infatti, rispondendo alla domanda di un fan ha affermato sul proprio profilo Twitter di come verrà deviato lo sviluppo di uno dei franchise horror di maggior successo:

Advertisement

[The Congiuring 3] è un film completamente differente rispetto ai primi due. Il franchise si sta espandendo oltre la formula della ‘casa stregata’.

Intitolato The Conjuring: per ordine del Diavolo, nel terzo capitolo sarà possibile vedere tornare sul grande schermo Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni di Lorraine e Ed Warren, investigatori del paranormale. Anche Sterling Jeris riprenderà il suo ruolo, cioè quello della giovane Judy, figlia dei Warren.

No X.com parameter url defined

The Conjuring 3 si baserà su un omicidio compiuto da Arne Cheyenne Johnson e commesso nel 1981: durante il processo, l'assassino dichiarò di aver commesso l’omicidio poiché posseduto da un demone, una tesi sostenuta anche dal suo avvocato difensore e usata in tribunale per la prima volta nella storia.

James Wan, regista dei primi due capitoli di Conjuring, questa volta sarà produttore e co-sceneggiatore del film.

Advertisement

Diretto da Michael Chaves, già regista de La Llorona - Le lacrime del male, The Conjuring: per ordine del Diavolo sarà realizzato da Warner Bros. Pictures e New Line Cinema e arriverà nei cinema americani il prossimo 11 settembre 2020.

New Line Cinema
Un'immagine di The Conjuring 3 con i due protagonisti

The Conjuring 3 si basa su un soggetto di James Wan e dello stesso David Leslie Johnson-McGoldrick, mentre i produttori esecutivi del film saranno Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott e Michelle Morrissey.

Per quanto riguarda il comparto creativo, il terzo capitolo di The Conjuring riunirà il team che ha lavorato anche ai film precedenti, tra cui il direttore della fotografia Michael Burgess, la production designer Jennifer Spence, la costumista Leah Butler e il compositore Joseph Bishara. A loro, si unisce il già montatore de Le lacrime de La Llorona - Le lacrime del male, Peter Gvozdas.

Advertisement

E voi? Che ne pensate?

Via Cbr, Dread Central

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...