The Conjuring 3 sarà imponente (e sarà seguito dal sequel di The Nun)

Autore: Simona Vitale ,

Il film L'evocazione - The Conjuring, diretto da James Wan e uscito nel 2013, ha dato il via ad un franchise horror di gran successo. Questa pellicola ha avuto un sequel nel 2016 con The Conjuring - Il caso Enfield, ma anche diversi spin-off, anch'essi molto apprezzati dal pubblico. Ricordiamo, così, Annabelle (2014), Annabelle 2: Creation (2017) e Annabelle 3 (in uscita in Italia il 3 luglio 2019), ma anche The Nun - La vocazione del male (2018). James Wan ha anche dichiarato come La Llorona - Le lacrime del male sia, seppur in maniera più labile un film spin-off di The Conjuring, ampliando ancor più lo sconfinato universo di questo franchise che prevede altre pellicole.

Attualmente è in fase di lavorazione The Conjuring 3, terzo film del franchise originale la cui uscita è prevista per il 2020.

Advertisement

Warner Bros.
Vera Farmiga - The Conjuring
Vera Farmiga nel film L'evocazione - The Conjuring

Ebbene, secondo quanto dichiarato da Vera Farmiga, interprete nei film del franchise dell'esperta del paranormale Lorraine Warren, The Conjuring 3 sarà a dir poco "imponente", il più grande della saga:

The Conjuring 3 sta per arrivare e sarà pazzesco. Sarà un film fatto in grande quindi per me tornare ad interpretare il mio ruolo in Annabelle 3 è stato come un riscaldamento per poter rientrare appieno nella parte. Perché il prossimo film sarà davvero imponente.

La regia dell'atteso sequel è stata affidata da James Wan a Michael Chaves, il regista de La Llorona - Le lacrime del male. Lo stesso Wan ha spiegato come la scelta di questo regista sia stata perfetta per The Conjuring 3:

Advertisement

Lavorando a stretto contatto con Chaves per La Llorona - Le lacrime del male , ho avuto modo di conoscerlo come regista. La capacità di Chaves di portare emozioni in una storia, e la sua comprensione dell'umore e delle paure, lo rendono perfetto per dirigere il prossimo film di The Conjuring.

Non si sa molto della trama di The Conjuring 3, al momento, ma nei mesi scorsi James Wan ha confermato che la pellicola vedrà come protagonista un uomo sotto processo che "giustificherà" un omicidio commesso con una possessione demoniaca. 

In attesa di saperne di più, il produttore del franchise Peter Safran ha confermato che un sequel di The Nun - La vocazione del male (che con 365 milioni di dollari di incasso globale è diventato quello di maggior successo della saga) verrà realizzato:

Advertisement

Penso che sia inevitabile un altro film su The Nun. Abbiamo in cantiere una trama davvero divertente quindi penso che quello sarà il prossimo film ad essere scritto. 

Per il momento non ci resta che aspettare, ricordando che nelle nostre sale il prossimo sequel/spin-off ad arrivare sarà Annabelle 3: l'appuntamento è per il 3 luglio 2019 nei cinema italiani.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...