The Conjuring: un documentario racconterà la vera storia dei coniugi Warren

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di The Conjuring: un documentario racconterà la vera storia dei coniugi Warren

Per tutti gli appassionati di horror e delle storie narrate dai famosi coniugi Warren, Ed e Lorraine, sta per arrivare un documentario che racconterà la vera storia della coppia di demonologi e ricercatori del paranormale: Devil’s Road: The True Story of Ed and Lorraine Warren.

Ispirata alle loro storie è la fortunata saga di #The Conjuring di James Wan, di cui fanno parte diversi film tratti dalle vere storie raccontate da Ed e Lorraine.

Advertisement

Il documentario sui coniugi Warren esplorerà l’affascinante e misteriosa vita della coppia. Come riportato da Bloody Disgusting, il comunicato spiega:

Nel corso dei loro 50 anni di carriera, Ed e Lorraine Warren hanno indagato su migliaia di fantasmi. Hanno documentato alcuni dei casi più famosi mai registrati, tra cui la casa degli orrori di Amityville, la casa di Rhode Island dietro ai film di The Conjuring e il poltergeist di Bridgeport. Ed, un demonologo e Lorraine, una chiaroveggente, erano una coppia senza pretese che ha dedicato la propria vita a combattere le forze demoniache che tormentavano famiglie o abitazioni.

Ed e Lorraine Warren hanno fatto numerose apparizioni televisive nel corso degli anni Settanta e degli anni Ottanta, cercando di sensibilizzare il pubblico sul mondo paranormale che esisterebbe attorno a noi. Per quanto riguarda il loro campo, i coniugi possono essere considerati dei veri pionieri per l’utilizzo di alcuni dispositivi di registrazione audio, video ed elettromagnetici avanzati.

Nel 1952, i Warren hanno fondato un gruppo di demonologi e cacciatori di figure del paranormale, la New England Society for Psychic Research, oltre ad avere aperto un vero e proprio museo dell’occulto nel seminterrato della loro casa a Monroe, in Connecticut, The Warren's Occult Museum, in cui sono tuttora conservati alcuni oggetti delle loro indagini.

Advertisement

Il documentario avrà una durata di due ore circa e includerà interviste alla figlia, Judy e al genero Tony Spera. Ci saranno, inoltre, due chicche: un audio inedito di Ed, in cui quest'ultimo conduce delle interviste per il caso del poltergeist di Bridgeport in Connecticut e un raro video dei Warren, che aiutano una ragazza vittima di una possessione demoniaca.

Devil’s Road: The True Story of Ed and Lorraine Warren sarà il primo di una serie di documentari sul paranormale, Shock Docs, che andranno in onda su Travel Channel e che esploreranno i più famosi casi negli USA, tra cui quelli della casa infestata di Amityville e dell’esorcismo di Roland Doe.

Prodotto Consigliato 8.25€ da Amazon 8.25€ da Warner Bros.

Advertisement

Devil’s Road: The True Story of Ed and Lorraine Warren andrà in onda su Travel Channel, negli USA, lunedì 7 settembre 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le (vere) case infestate che hanno ispirato film e serie TV

Il cinema e la televisione hanno ispirato produzioni horror di culto con protagoniste case infestate, ma alcuni di esse sono basate su fatti realmente accaduti.
Autore: Verdiana Paolucci ,
Le (vere) case infestate che hanno ispirato film e serie TV

Chi ha detto che la casa è il luogo più sicuro al mondo? Esistono strutture capaci di mettere i brividi anche solo a guardarle. In apparenza si presentano come ville o castelli lussuosi e ben mantenuti, ma per la le loro storie sono in grado di ispirare film e serie TV dell'orrore davvero terrificanti.

Se Amityville si annovera tra le case infestate più famose del cinema, la tenuta in cui è ambientata la trama della serie TV The Haunting of Hill House è ispirata a fatti realmente accaduti. Il suo sequel, #The Haunting of Bly Manor, invece, è basato su Il giro di vite del romanzo di Henry James, che a sua volta si è ispirato a racconti di fantasmi.

Sto cercando altri articoli per te...