The Conjuring - Il Caso Enfield dal 23 giugno nei cinema italiani

Autore: Rina Zamarra ,

A tre anni di distanza dal primo capitolo, The Conjuring - L'Evocazione torna nei cinema con un nuovo film firmato ancora una volta da James Wan

The Conjuring - Il Caso Enfield, uno dei film horror più attesi del 2016, avrà di nuovo come interpreti Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni dei due investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

Advertisement

Come riporta THR, la storia è ambientata a Londra nel 1977 ed ha come protagonista la madre single Peggy Hodgson. La donna tenterà con tutte le sue forze di salvare i suoi quattro figli da una forza demoniaca che li perseguita. Il demone sconosciuto entra in contatto, in particolare, con la più piccola della famiglia: l'undicenne Janet.

Red Carpet della prima di The Conjuring - Il caso Enfield

Il film, della durata di due ore e mezza, si svolge tra le tipiche case londinesi di mattoncini rossi della zona di Enfield e prende spunto da un famoso caso di attività paranormale. Il caso risale al periodo tra il 1977 e il 1978 ed è conosciuto proprio come The Enfield poltergeist.

La casa infestata si trovava ad Enfield e all'epoca si sono occupati del caso due investigatori della Society for Psychical Research. I due hanno riscontrato nella casa della signora Hodgson fenomeni come correnti fredde, spostamenti di oggetti e misteriose apparizioni di pozze d'acqua. Sulla vicenda è stato scritto anche un libro da Guy Lyon Playfair, il giornalista che ha seguito da vicino l'investigazione paranormale. 

Prendendo spunto da questa storia, James Wan si è immerso di nuovo nel mondo del paranormale dopo la pausa di Fast and Furious 7. Il regista sarà riuscito a ricreare le atmosfere del primo film?

Advertisement

Il compito non è affatto facile. Dopo il grande successo del primo capitolo, che ha guadagnato inaspettatamente 300 milioni di dollari, le attese sono molto alte. 

Per giudicare di persona non vi resta che vedere il film il 23 giugno. Intanto, potete prepararvi con la visione del trailer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...