The Conjuring - Il Caso Enfield è al cinema: ecco 2 nuove clip

Autore: Claudio Futmani ,

Durante la nostra video intervista a Vera Farmiga e Patrick Wilson, avevamo già intuito che The Conjuring 2 - Il Caso Enfield ci avrebbe letteralmente accapponato la pelle. 

Ultimamente, purtroppo, la nostra passione per Esorcismi e Possessioni è cosa ben nota (vedi #Outcast), per cui non possiamo fare a meno di inseguire il Diavolo laddove si presenti in tutto il suo terrificante splendore. 

Advertisement

Il film è basato su una storia vera. Ok, è vero! Non c'è horror che non dichiari di essere basato su una storia vera. Nel caso di The Conjuring, però, le cose sono un tantino diverse. Come nel primo capitolo, il film narra di un nuovo caso che vede coinvolti i due investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, realmente esistiti.

Il caso in questione risale al periodo tra il 1977 e il 1978, ed è conosciuto proprio come The Enfield poltergeist.

In questa clip rilasciata in anteprima, entriamo per la prima volta nella casa del film, dove tutta la notte si avvertono sinistri rumori... 

'

La casa infestata si trova appunto ad Enfield, e all'epoca si sono occupati del caso due investigatori della Society for Psychical Research. Sulla vicenda è stato scritto anche un libro da Guy Lyon Playfair, il giornalista che ha seguito da vicino l'investigazione paranormale. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...