The Conjuring: James Wan svela la forma originaria di Valak, il demone-suora

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di The Conjuring: James Wan svela la forma originaria di Valak, il demone-suora

Fra tutti i demoni, i mostri e le entità malvagie che la saga di The Conjuring ci ha regalato, Valak è senza dubbio il peggiore.

Il demone con l'aspetto di una suora - visto da Lorraine Warren (Vera Farmiga) in The Conjuring - Il Caso Enfield ha avuto un prequel tutto suo, intitolato The Nun - La vocazione del male, e ora svela le proprie origini.

Advertisement

Le suggestive immagini con la forma originaria di Valak arrivano direttamente dal profilo Instagram del regista e produttore James Wan, che le ha diffuse in occasione dell'imminente arrivo di Halloween.

Wan ha scritto questo testo per accompagnare la gallery:

CONJURING 2 è uno dei miei preferiti. Mi sono concentrato sulla storia dei personaggi sopra ogni altra cosa.

Ecco il mio primo progetto dell'entità demoniaca che perseguita la famiglia e Lorraine. Aaron Sims (concept designer) ed io abbiamo preso ispirazione dal nostro progetto di Dracula per un film a cui ero legato molto tempo fa chiamato Castlevania.

@ justin.raleigh / Fractured FX ha creato un fantastico costume da animatronic e lo avremmo potenziato con le ali CGI. Ma ahimé, durante il montaggio, ho ritenuto questo demone cornuto ben progettato / scolpito troppo bizzarro per il film. Doveva essere più radicato e personale, qualcosa che avrebbe preso la fede di Lorraine e avrebbe cercato di metterla alla prova / corromperla.

Ricordo che la vera Lorraine Warren parlava del suo amore e del suo rispetto per le sue amiche suore, e una lampadina si spense - così... nacque il Demone Suora. Quindi siamo tornati indietro e abbiamo sostituito tutto il demone cornuto con la suora durante le riprese aggiuntive.

Io definisco l'ultima immagine (della gallery) "La bella e la bestia". #Halloweenretrospect

E così, lasciandoci in attesa del terzo capitolo di The Conjuring, con tutti i suoi spin-off e i suoi prequel, James Wan ci regala le origini di Valak: The Nun 2, il sequel della storia del demone, è stato annunciato per il 2021.

Advertisement

Nel frattempo, buon Halloween a tutti da parte di James Wan!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Host batte tutti: è primo nella classifica dei 30 horror più spaventosi di sempre

La lista di "Science of Scare Project" basata sul battito cardiaco medio del pubblico è stata aggiornata al 2021 e – sorpresa! – in vetta balza il britannico Host di Rob Savage, l'Original di Shudder girato via Zoom in pieno clima da paranoia Covid.
Autore: Alessandro Zoppo ,
Host batte tutti: è primo nella classifica dei 30 horror più spaventosi di sempre

Qual è il film horror più spaventoso di tutti i tempi? Domanda impossibile. Da qualche tempo, tuttavia, i ricercatori di "Science of Scare Project" tentano di dare una risposta (più o meno) scientifica al quesito. Broadbandchoices, comparatore di prezzi britannico nei settori mobile, TV e internet, assolda ogni anno un team di specialisti per stilare una speciale classifica dei titoli più paurosi di sempre "secondo la scienza".

Il metodo usato, in questo caso, è la frequenza media del battito cardiaco, e la sua accelerazione. L'esperimento ha invitato 250 "vittime" a guardare i 40 film horror "più spaventosi del mondo", selezionati tra la lista del 2020, i "best of" della critica e i titoli più apprezzati nelle raccomandazioni di Reddit, incluse le uscite degli ultimi 18 mesi.

Sto cercando altri articoli per te...