The Conjuring: La Llorona è ufficialmente uno spinoff della saga

Autore: Chiara Poli ,

Ve ne avevo già parlato nello speciale su tutti i film di The Conjuring con relativi spinoff: La Llorona - Le lacrime del male veniva già indicato come un nuovo capitolo dell'universo legato alla storia dei coniugi Warren.

Ora che il film è stato visto da una fetta importante dei critici USA alla premiere, è arrivata anche da loro la conferma ufficiale: La Llorona, figura folkloristica dell'America Latina che rappresenta una donna in lacrime per aver ucciso i suoi stessi figli (la ricorderete senz'altro nell'episodio pilota di Supernatural: in altre culture è nota come La donna in bianco) fa parte del franchise.

Advertisement

Oltre ad avere in comune con Annabelle un personaggio importante, Padre Perez (Tony Amendola), ci cui sapevamo ancora prima dell'arrivo del film nelle sale, La Llorona - diretto da Michael Chaves, che firmerà anche la regia di The Conjuring 3 nel 2020 - è ambientato nella Los Angeles nel 1973.

Cosa che lo pone esattamente fra il primo e il secondo film di The Conjuring, senza contare l'esplicito riferimento - fatto proprio da Padre Perez - alla bambola maledetta Annabelle.

In uscita in tutte le sale USA il prossimo 19 aprile - il 17 in quelle italiane - La Llorona viene descritto da chi l'ha visto in anteprima come un film che rientra perfettamente nell'universo della storia (vera) di Ed e Lorraine Warren, ma che si discosta dagli altri film della saga per uno stile visivo particolare e, pare, molto efficace.

La trama ruota attorno a un'assistente sociale (Linda Cardellini, E.R.) che si trova perseguitata dalla Llorona, un'entità malvagia che dà la caccia ai suoi figli.

Advertisement

Secondo la leggenda, La Llorona è il fantasma di una madre che aveva affogato i suoi bambini e che, costretta per l'eternità a rivivere il trauma, affoga i figli delle persone che perseguita. I bambini sono la speranza per il futuro, e La Llorona impedisce che il mondo ne abbia uno: se per lei è tutto finito, dev'essere così anche per chiunque altro...

No X.com parameter url defined

Prodotto da James Wan, regista dei primi due capitoli di The Conjuring e produttore degli altri spinoff del franchise, La Llorona è stato sceneggiato dall'esordiente Mikky Daughtry insieme a Tobias Iaconis, già con lei dietro le quinte di Un metro da te, sempre del 2019.

Benché il legame con Annabelle e The Conjuring fosse stato chiarito fin dalla prima bozza del copione, la strategia di Wan e della produzione è stata quella di limitarsi a insinuare il dubbio fino alla premiere, per poi confermare ufficialmente come La Llorona abbia scritto un'altra pagina del franchise. Una pagina che, non è escluso, potrebbe avere un seguito...

Advertisement

Continuate a seguirci su NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...