The Continental: la serie TV su John Wick arriva dopo il quarto film

Autore: Marcello Paolillo ,

John Wick 3: Parabellum, terzo capitolo della saga di film d'azione con protagonista Keanu Reeves, ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, tanto che oltre a un quarto episodio cinematografico ufficiale è in lavorazione anche una serie TV spin-off.

L'emittente Starz ha confermato (via Deadline) che lo show - ambientato nell’universo narrativo di John Wick - si chiamerà The Continental, ed approderà sul piccolo schermo subito dopo l’uscita nei cinema del quarto capitolo della serie (previsto per il 21 maggio 2021).

Advertisement

Jeffrey Hirsch, presidente e CEO di Starz, ha dichiarato:

Ho avuto un incontro per parlare del lancio della serie. Ci piace il team di sceneggiatori, stiamo cercando di fare tutto nella maniera giusta in modo che non interferisca con il film. Andrà in onda poco dopo il quarto capitolo.

Ricordiamo che John Wick 3: Parabellum è risultato essere uno dei maggiori successi del 2019 per Lionsgate, con 171 milioni di dollari ottenuti negli USA e 326 milioni racimolati in tutto il mondo.

The Continental sarà incentrato sulle vicende che avvengono all'interno dell'hotel da cui la serie prende il nome, un vero e proprio "rifugio" per gli assassini e i sicari più spietati dell’associazione internazionale chiamata Gran Tavola. In quel luogo, infatti, nessuno può uccidere nessuno (perlomeno sulla carta).

La serie sarà quindi un prequel, sebbene non è ancora chiaro se Reeves apparirà o no nello show (considerando anche i suoi impegni sul set di Matrix 4).

John Wick: Capitolo 4 John Wick: Capitolo 4 John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo ... Apri scheda

Lo showrunner Chris Collins figura anche come sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme a Basil Iwanyk di Thunder Road Pictures e ai registi del film Chad Stahelski (il quale dirigerà l’episodio pilota della serie) e David Leitch.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire le nuove vicende legate all'universo di John Wick?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...