The Continental, le ultima novità sulla serie ambientata nel mondo di John Wick

Autore: Marcello Paolillo ,
News
1' 54''
Copertina di The Continental, le ultima novità sulla serie ambientata nel mondo di John Wick

La serie The Continental, ambientata nell’universo narrativo di John Wick, arriverà sul piccolo schermo subito dopo l’uscita nei cinema del quarto capitolo della serie (previsto per il 2022).

Durante un'intervista via streaming con Fandom, Chad Stahelski - regista e produttore della serie di film con Keanu Reenes - ha rivelato vari dettagli relativi proprio allo show, il quale sarà piuttosto differente dal franchise cinematografico (via ComicBook): 

Advertisement

I produttori e gli sceneggiatori della serie partiranno da un’angolazione diversa rispetto alla serie di film, sia per quanto riguarda la struttura temporale che per la prospettiva dei personaggi, decisamente differente. Questo mondo offre una grande profondità, non solo dal punto di vista degli assassini, ma da tutto ciò che è incluso.

Stahelski ha quindi confermato che, pur non escludendo la possibilità (più che concreta) di rivedere John in azione, la storia di The Continental non ruoterà necessariamente sulle sue gesta:

Troveremo le origini dei vari personaggi visti nei film di John Wick, le quali daranno una visione davvero interessante del suo mondo. Il tutto non sarà però inquadrato dal punto di vista di John Wick. Ciò non vuol dire che John non sarà coinvolto nella storia, semplicemente non sarà narrata dalla sua prospettiva.

La storia della serie sarà infatti incentrata sui personaggi che si muovono (e operano) all’interno del Continental Hotel, vero e proprio "quartier generale" per gli assassini facenti parte dell’associazione internazionale chiamata Gran Tavola. Della trama di The Continental al momento si sa ancora molto poco, se non che le vicende dovrebbero svolgersi parallelamente (o poco prima) rispetto a quanto visto nel franchise cinematografico.

La prima stagione, scritta dallo showrunner Chris Collins, sarà composta da otto episodi. Chad Stahelski e Derek Kolstad figurano come produttori dello show. Stahelski è stato incaricato di dirigere il pilot.

Advertisement

Prodotta da Starz, The Continental sarà rilasciata subito dopo l'uscita nelle sale del quarto film di John Wick, previsto il 27 maggio 2022 (la pellicola era precedentemente attesa il 21 maggio 2021, per poi essere posticipata a causa dell'emergenza sanitaria per il coronavirus).

John Wick 3: Parabellum, ultimo episodio a essere uscito nei cinema nel 2019, ha fatto registrare ben 171 milioni di dollari ottenuti negli Stati Uniti e 326 milioni in tutto il mondo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...