The Crown 3: i profili reali di Olivia Colman ed Helena Bonham Carter nelle prime immagini

Autore: Paola Pirotti ,

Da anni, la famiglia reale britannica ha un aspetto ben preciso per i fan delle serie TV. E non è quello canonico.
I volti di Claire Foy, Matt Smith e Vanessa Kirby, tra i tanti, hanno già colpito l’immaginario degli ultimi anni: loro sono i reali inglesi di The Crown.

Ma con la seconda stagione gli attori hanno detto addio alla serie Netflix per lasciare spazio ad un salto temporale tanto lungo da causare un re-cast completo. Nuovi attori, nuove storie minuziosamente riprodotte negli attesi nuovi episodi della terza stagione. 
La serie, per il cast precedente, è stata una fonte di successo e fortuna. Sarà lo stesso per i nuovi interpreti?

Advertisement

Tempo fa è stato annunciato un cast di grandi eccellenze pronte a indossare i panni della Regina Elisabetta e coloro che la circondano. Olivia Colman, star di Broadchurch e The Night Manager, prenderà il posto che ha portato gloria a Claire Foy interpretando la Regina protagonista e indossando la corona che da il nome alla serie. A prendere il posto di Vanessa Kirby, che per la sua performance della principessa Margaret ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy 2018, sarà Helena Bonham Carter.

No X.com parameter url defined

In merito all'annuncio della sua entrata nel cast, l'attrice ha dichiarato:

Non so ancora cosa mi terrorizza di più: dare giustizia alla vera Principessa Margaret o seguire le orme di Vanessa Kirby. L'unica cosa che possa garantire è che sarò più bassa di Vanessa.

Tra i nuovi protagonisti maschili, invece, spicca la star di #Outlander, Tobias Menzies, nei panni che sono stati di Matt Smith – ovvero quelli del Principe Filippo. Ben Daniels sarà il partner della principessa Margaret, ovvero il fotografo Antony Armstrong-Jones, precedentemente interpretato da Matthew Goode. 
E ancora, Jason Watkins interpreterà il Primo Ministro Harold Wilson, mentre Erin Doherty sarà la principessa Anna, secondogenita della Regina e del suo consorte.

Advertisement

Ecco la prima immagine ufficiale di Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta:

Copyright Netflix
Prima immagine di The Crown 3
Olivia Colman è la Regina in The Crown 3

Per la pluripremiata attrice britannica si tratta di una grande responsabilità. Come ha raccontato, non è stato facile sostituire il talento di Claire Foy.

Advertisement

Sono emozionata di far parte di The Crown. Ero totalmente presa durante la visione, continuavo a chiederne di più. Penso che Claire Foy sia un genio assoluto, è un esempio difficile da seguire. Praticamente riguarderò ogni episodio e la copierò!

The Crown, cosa aspettarsi dalla terza stagione

La terza stagione di The Crown è ancora avvolta nel mistero. Quello che è certo è che sarà ambientata più o meno durante la "Wilson era" (dal nome del Primo Ministro Wilson), ovvero tra la seconda metà degli anni sessanta fino al 1976. 

Seguendo questa linea temporale, sappiamo per certo che la stagione toccherà dei momenti iconici, tra cui forse la nomina dei Beatles a "baronetti" d'Inghilterra e la presenza di Margaret Thatcher.

E ancora, gli episodi seguiranno la tormentata fine del matrimonio tra la Principessa Margaret e il marito Antony Armstrong-Jones. Il loro divorzio, infatti, è avvenuto nel 1978.

Advertisement

Per quanto riguarda la principessa Diana, lo showrunner Peter Morgan ha annunciato che per adesso non è prevista la sua presenza. Non ci resta che aspettare i nuovi risvolti per scoprire tutto sulla famiglia reale più famosa del mondo.

La terza stagione di The Crown sarà rilasciata su Netflix nel 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...