The Crown 4: Emma Corrin finì in ospedale dopo aver girato una scena in piscina

Autore: Verdiana Paolucci ,
Netflix
2' 10''
Copertina di The Crown 4: Emma Corrin finì in ospedale dopo aver girato una scena in piscina

#The Crown 4 debutta su Netflix con una stagione molto attesa.

Al centro delle vicende della famiglia reale c'è l'introduzione di due figure femminili di grande rilievo: il primo ministro britannico Margaret Thatcher (il cui ruolo spetta all'algida Gillian Anderson) e Diana Spencer, destinata a diventare la moglie del Principe del Galles, Carlo.

Advertisement

Emma Corrin veste i panni della principessa del popolo, una giovane donna che abbraccia il suo destino in un matrimonio "da favola". O almeno è quello che la corona vuole far credere. L'attrice di 25 anni, dopo la gavetta a teatro e una manciata di ruoli televisivi, ha avuto l'exploit con il ruolo di Lady D nella quarta stagione di The Crown. Una parte impegnativa che l'ha resa anche protagonista di uno spiacevole incidente sul set.

Nel corso di un'intervista concessa a Glamour, Emma Corrin ripercorre il lungo periodo di riprese, raccontando cos'è accaduto mentre la troupe era impegnata per due mesi in Spagna. La giovane star stava girando una scena insieme a Josh O'Connor, interprete del Principe Carlo, in cui hanno ricreato il tour in Australia della coppia reale, avvenuto nel 1983.

Netflix
Emma Corrin e Josh O'Connor sul set di The Crown 4

Al magazine, Emma svela di essere asmatica e durante il viaggio ha finito per ammalarsi.

Advertisement

Dovevo girare una scena in una piscina davvero ghiacciata insieme a dei giovani attori che interpretavano William e Harry. Ad essere onesta è stata la scena più difficile da girare perché cercavo di non affogare mentre ero a galla. Inoltre tentavo di tenere il piccolo 'Harry', un bambino di 5 anni, dato che avevamo scoperto che non sapeva nuotare.

Terminate le riprese, l'attrice si è presa una brutta tosse. La produzione doveva rientrare nel Regno Unito, ma hanno deciso di fermarsi in ospedale per farle avere degli antibiotici per la sua asma. A quel punto, c'è stato un cambio di programma:

I medici hanno controllato il livello del mio ossigeno e hanno deciso che non potevano lasciarmi andare perché era troppo basso. Così mi hanno ricoverata.

Netflix
Una scena di Emma Corrin in The Crown 4

L'incidente di percorso non sembra averla particolarmente turbata. L'attrice ricorda come le infermiere di reparto cercavano di avvicinarla per chiederle cosa stesse girando:

Advertisement

Avevano capito che interpretavo la Principessa Diana e mi chiedevano, in un inglese stentato, se potevano mettermi una scatola di cartone in testa così nessuno mi avrebbe riconosciuta!

Un piccolo incidente che Emma Corrin ricorderà per tutta la vita. Nella quinta e sesta stagione di The Crown, la star passerà il testimone a Elizabeth Debicki: spetterà a lei vestire i panni di una matura Lady Diana negli ultimi anni della sua vita.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

Scopri qual è la data di uscita di The Crown stagione 5, la serie Netflix che racconta la vita della Regina Elisabetta II.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

The Crown è una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico degli abbonati Netflix. Nel corso dell'evento TUDUM 2022, è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione: il 9 novembre 2022.

The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa l'8 settembre 2022. La serie parte dal momento in cui Elisabetta sposa il Principe Filippo nel 1947, e segue le sue vicende pubbliche e private nel corso degli anni. La Regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni e dall'attrice premio Oscar Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Nella quinta stagione, il regale ruolo sarà affidato a Imelda Staunton.
Di seguito potete vedere il poster di The Crown 5:


Nella quinta stagione la serie dovrebbe trattare la Famiglia Reale negli anni novanta, un periodo particolarmente difficile per la casata, con il celebre divorzio tra l'allora Principe Carlo e Lady Diana. La separazione tra il Principe d'Inghilterra e Diana ha suscitato scandalo a causa dei numerosi pettegolezzi su possibili tradimenti di entrambi, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno seguito quasi ossessivamente la fasi della crisi del matrimonio e della sua fine.
The Crown 5 dovrebbe anche trattare la morte di Lady D, avvenuta ad agosto 1997, e il suo drammatico impatto sui figli, sulla Corona e su tutta la società. Non si sa ancora se la serie punterà il dito contro il mondo delle riviste di gossip e dei paparazzi, spesso accusato di essere stato responsabile della velocità con cui l'autista di Diana guidava il veicolo, e di consiguenza indirettamente responsabile dell'incidente mortale di Lady D.
Elizabeth Debicki (protagonista nel film Tenet) interpreta il ruolo di Diana in questa stagione, disponibile su Netflix dal 9 novembre 2022, mentre Dominic West veste i panni del Principe Carlo. Il ruolo del Principe Filippo è affidato a Jonathan Pryce, noto per il ruolo dell'Alto Passero ne Il Trono di Spade.

Immagine di Imelda Staunton da Harry Potter e l'Ordine della Fenice  (Warner Bros.)

Sto cercando altri articoli per te...