The Crown 4, Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher: è ufficiale

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo le voci circolate nei mesi scorsi, Netflix ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Gillian Anderson nel cast di The Crown 4, la nota serie televisiva britannica incentrata sulla vita di Elisabetta II. La star di X-Files vestirà i panni di Margaret Thatcher, la prima donna a ricoprire il ruolo di Primo ministro nel Regno Unito dal 1979 al 1990. 

Conosciuta anche come la Lady di Ferro, la Thatcher è stata una delle figure più importanti e influenti del panorama politico sia britannico che internazionale  degli anni '80. La Anderson, attraverso un comunicato ufficiale condiviso sui social, si è detta molto felice di poter far parte della serie:

Advertisement

Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del cast e della crew di The Crown e di avere l'opportunità di interpretare una donna così complessa e controversa. Margaret Thatcher era un personaggio arduo, ma sarà un piacere esplorare sotto la superficie e - oserei dire - innamorarmi dell'icona che, amata e detestata, definì un periodo storico.

La stagione 4 di The Crown è attualmente in fase di produzione mentre la terza debutterà su Netflix il prossimo 17 novembre e vedrà il premio Oscar Olivia Colman nel ruolo di Elisabetta II, precedentemente interpretata nelle prime due stagioni da Claire Foy. La storia farà un salto temporale e sarà ambientata tra il 1964 e il 1977, e racconterà alcuni degli eventi storici più significativi di quegli anni come l'ascesa dei Beatles e la vittoria della nazionale inglese ai Mondiali del 1966. 

Advertisement

Netflix

Il premio Oscar Olivia Colman

Nel cast, oltre alla pluripremiata Colman, troviamo Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret, Tobias Menzies in quello del Principe Filippo, Ben Daniels sarà invece Lord Snowdon ed Emerald Fennell interpreterà Camilla Parker Bowles. Presenti poi Josh O’Connor ed Erin Doherty, che vestiranno rispettivamente i panni del Principe Carlo e della Principessa Anne.

Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita della quarta stagione di The Crown, ma dovrebbe arrivare nel 2020. 

Via: Deadline.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...