The Crown 4: ufficiale Claire Foy sul set della prossima stagione, sempre nel ruolo della Regina

Autore: Matteo Tontini ,
Netflix
1' 30''
Copertina di The Crown 4: ufficiale Claire Foy sul set della prossima stagione, sempre nel ruolo della Regina

The Crown 4 avrà ancora Olivia Colman come protagonista (l'attrice veste i panni della Regina Elisabetta già nella terza stagione). Era tuttavia Claire Foy a recitare nel ruolo della regnante inglese nei suoi primi anni da monarca e, se nei giorni scorsi si diceva che l'attrice avrebbe interpretato di nuovo il personaggio, adesso la notizia è ufficiale.

La Foy è infatti stata vista sul set della quarta stagione, come dimostrano alcuni scatti del Daily Mail riportati qui sotto (grazie ad un utente di Twitter).

Advertisement

Reciterà in un flashback che ritrae il 21esimo compleanno di Elisabetta, all'epoca non ancora regina. Di seguito è possibile dare un'occhiata al video del vero discorso tenuto in tale occasione.

Advertisement

Claire Foy ha vestito i panni di Elisabetta II nelle stagioni 1 e 2 della celebre serie Netflix, concentrate sull'incoronazione della monarca, sul suo matrimonio con Filippo e sugli ultimi giorni di Churchill al governo, fino ad arrivare agli albori della crisi matrimoniale e all'introduzione di Carlo, uno dei personaggi centrali della terza stagione di #The Crown. La season 3 ha visto un rinnovo totale del cast, per riflettere l'invecchiamento della famiglia reale e di coloro che la circondano: così la Foy ha lasciato la serie, per far posto a un'attrice che interpretasse una Regina Elisabetta più matura e avanti con l'età.

Di conseguenza, Tobias Menzies ha sostituito Matt Smith nel ruolo di Filippo, Helena Bonham Carter ha preso il posto di Vanessa Kirby nei panni di Margaret (la sorella della Regina) e Ben Daniels quello di Matthew William Goode nella parte di Lord Snowdon.

Per The Crown 4, il cast rimarrà invariato. Tuttavia, gli attori verranno nuovamente sostituiti nelle ultime due season (5 e 6): secondo alcune indiscrezioni, Imelda Staunton potrebbe indossare le vesti della monarca nelle stagioni finali.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

Scopri qual è la data di uscita di The Crown stagione 5, la serie Netflix che racconta la vita della Regina Elisabetta II.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

The Crown è una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico degli abbonati Netflix. Nel corso dell'evento TUDUM 2022, è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione: il 9 novembre 2022.

The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa l'8 settembre 2022. La serie parte dal momento in cui Elisabetta sposa il Principe Filippo nel 1947, e segue le sue vicende pubbliche e private nel corso degli anni. La Regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni e dall'attrice premio Oscar Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Nella quinta stagione, il regale ruolo sarà affidato a Imelda Staunton.
Di seguito potete vedere il poster di The Crown 5:


Nella quinta stagione la serie dovrebbe trattare la Famiglia Reale negli anni novanta, un periodo particolarmente difficile per la casata, con il celebre divorzio tra l'allora Principe Carlo e Lady Diana. La separazione tra il Principe d'Inghilterra e Diana ha suscitato scandalo a causa dei numerosi pettegolezzi su possibili tradimenti di entrambi, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno seguito quasi ossessivamente la fasi della crisi del matrimonio e della sua fine.
The Crown 5 dovrebbe anche trattare la morte di Lady D, avvenuta ad agosto 1997, e il suo drammatico impatto sui figli, sulla Corona e su tutta la società. Non si sa ancora se la serie punterà il dito contro il mondo delle riviste di gossip e dei paparazzi, spesso accusato di essere stato responsabile della velocità con cui l'autista di Diana guidava il veicolo, e di consiguenza indirettamente responsabile dell'incidente mortale di Lady D.
Elizabeth Debicki (protagonista nel film Tenet) interpreta il ruolo di Diana in questa stagione, disponibile su Netflix dal 9 novembre 2022, mentre Dominic West veste i panni del Principe Carlo. Il ruolo del Principe Filippo è affidato a Jonathan Pryce, noto per il ruolo dell'Alto Passero ne Il Trono di Spade.

Immagine di Imelda Staunton da Harry Potter e l'Ordine della Fenice  (Warner Bros.)

Sto cercando altri articoli per te...